00:00
11:05
Il Growth Hacking nasce nell’ambiente incerto ed estremamente rapido delle start-up americane, creando quel collegamento che mancava tra Marketing, Product Management e Data Driven.
Non si tratta della solita “fighetteria” del momento. Grandi colossi del calibro di Coca Cola hanno sostituito il Marketing Manager con il Growth Hacker.
In questo articolo parleremo del primo libro scritto da Raeffele Gaito, uno tra i massimi esperti del Growth Hacking in Italia. Il libro, ricco di nozioni, è una inesauribile fonte di riferimenti ad utilissimi strumenti che supportano il lavoro quotidiano del Growth Hacker. Non si tratta della sacra bibbia, ma è una guida introduttiva per chi si affaccia in questo nuovo mondo. Ho gradito particolarmente la semplicità con cui Raffaele introduce i concetti, guidando l’aspirante Growth Hacker a porsi le domande giuste (ricordatevi questa affermazione che la troveremo anche più tardi).
Il Growth Hacking nasce nell’ambiente incerto ed estremamente rapido delle start-up americane, creando quel collegamento che mancava tra Marketing, Product Management e Data Driven. Non si tratta della solita “fighetteria” del momento. Grandi colossi del calibro di Coca Cola hanno sostituito il Marketing Manager con il Growth Hacker. In questo articolo parleremo del primo libro scritto da Raeffele Gaito, uno tra i massimi esperti del Growth Hacking in Italia. Il libro, ricco di nozioni, è una inesauribile fonte di riferimenti ad utilissimi strumenti che supportano il lavoro quotidiano del Growth Hacker. Non si tratta della sacra bibbia, ma è una guida introduttiva per chi si affaccia in questo nuovo mondo. Ho gradito particolarmente la semplicità con cui Raffaele introduce i concetti, guidando l’aspirante Growth Hacker a porsi le domande giuste (ricordatevi questa affermazione che la troveremo anche più tardi). read more read less

3 years ago #growthhacking, #itmadeeasy, #mindset, #raffaelegaito, #threeoneit