00:00
06:57
✅Argomenti del giorno:👇
03:13 Bitcoin, 2 proposte per il miglioramento
04:20 Facebook, rimuove il ban dalla ADs
05:14 Mario Draghi, le cripto non sono monete
06:01 LG & KB Financial, espansione e ricerca in blockchain
06:26 WeChat, ban ai pagamenti in crypto


#bitcoinnewsita #cryptonews #TGCrypto

Buon compleanno TG Crypto, un'anno insieme e per festeggiare bitcoin rompe i 6k$.

Sempre restando in tema di bitcoin, sono anche arrivati 2 BIP (proposte di miglioramento) che vedrebbero se approvate, l'implementazione di Schnorr, che migliorerebbe la privacy nella gestione delle firme nelle transazioni bitcoin, e grazie a ciò poi anche Taproot, l'altra proposta che andrebbe ad espandere le funzionalità degli script sulla blockchain di bitcoin oltre che la privacy.
Al momento tutto è in revisione alla community, per tanto non si sa ancora quando queste modifiche saranno implementate.
Fonte: Cryptonomist

Ecco forse i primi segni positivi portati da Facebook Coin, cioè la riapertura da parte del social network delle promozioni, quindi le ADS sulle criptovalute. Con l'aggiornamento deli termini e condizioni Facebook abroga il precedente limite alla promozioni di ads relative alla criptovalute sulla piattaforma.
https://cryptoslate.com/facebook-reverses-ban-cryptocurrency-ads/



Mario Draghi, presidente della banca centrale europea, torna a parlare di bitcoin e criptovalute, dichiarando che esse non valute ma asset. L'euro è un euro oggi domani e fra un mese, sarà smepre un euro, perché dietro c'è la banca centrale, invece dietro alle cryptovalute non c'è nussono per tanto sono degli asset molto molto rischiosi. Ciò si può anche ritrovare nel recente documento emesso da Banca d'Italia, nel quale si chiarisce che le criptovalute non hanno lo status di moneta.
https://www.bancaditalia.it/pubblicazioni/qef/2019-0484/QEF_484_19.pdf


LG ha firmato un memorandum d'intesa con KB Financial pe rla creazione di un consorzio sullo sviluppo di tecnologie legate alla blockchain. Oltre a ciò una sussidiaria di LG è entrata anche a far parte dell'EEA (ethereum enterprise alliance), oltre ad essere anche membro di Hyperledger ed R3.
https://www.investinblockchain.com/lg-and-leading-korean-bank-team-up-to-work-on-blockchain-payments-possible-token-on-ethereum/



WeChat, il WhatsApp cinese, ha cambiato la sua politica dei pagamenti, proibendo così l'utilizzo delle criptovalute.
https://www.coinspeaker.com/wechat-crypto-transactions-banned/
✅Argomenti del giorno:👇 03:13 Bitcoin, 2 proposte per il miglioramento 04:20 Facebook, rimuove il ban dalla ADs 05:14 Mario Draghi, le cripto non sono monete 06:01 LG & KB Financial, espansione e ricerca in blockchain 06:26 WeChat, ban ai pagamenti in crypto #bitcoinnewsita #cryptonews #TGCrypto Buon compleanno TG Crypto, un'anno insieme e per festeggiare bitcoin rompe i 6k$. Sempre restando in tema di bitcoin, sono anche arrivati 2 BIP (proposte di miglioramento) che vedrebbero se approvate, l'implementazione di Schnorr, che migliorerebbe la privacy nella gestione delle firme nelle transazioni bitcoin, e grazie a ciò poi anche Taproot, l'altra proposta che andrebbe ad espandere le funzionalità degli script sulla blockchain di bitcoin oltre che la privacy. Al momento tutto è in revisione alla community, per tanto non si sa ancora quando queste modifiche saranno implementate. Fonte: Cryptonomist Ecco forse i primi segni positivi portati da Facebook Coin, cioè la riapertura da parte del social network delle promozioni, quindi le ADS sulle criptovalute. Con l'aggiornamento deli termini e condizioni Facebook abroga il precedente limite alla promozioni di ads relative alla criptovalute sulla piattaforma. https://cryptoslate.com/facebook-reverses-ban-cryptocurrency-ads/ Mario Draghi, presidente della banca centrale europea, torna a parlare di bitcoin e criptovalute, dichiarando che esse non valute ma asset. L'euro è un euro oggi domani e fra un mese, sarà smepre un euro, perché dietro c'è la banca centrale, invece dietro alle cryptovalute non c'è nussono per tanto sono degli asset molto molto rischiosi. Ciò si può anche ritrovare nel recente documento emesso da Banca d'Italia, nel quale si chiarisce che le criptovalute non hanno lo status di moneta. https://www.bancaditalia.it/pubblicazioni/qef/2019-0484/QEF_484_19.pdf LG ha firmato un memorandum d'intesa con KB Financial pe rla creazione di un consorzio sullo sviluppo di tecnologie legate alla blockchain. Oltre a ciò una sussidiaria di LG è entrata anche a far parte dell'EEA (ethereum enterprise alliance), oltre ad essere anche membro di Hyperledger ed R3. https://www.investinblockchain.com/lg-and-leading-korean-bank-team-up-to-work-on-blockchain-payments-possible-token-on-ethereum/ WeChat, il WhatsApp cinese, ha cambiato la sua politica dei pagamenti, proibendo così l'utilizzo delle criptovalute. https://www.coinspeaker.com/wechat-crypto-transactions-banned/ read more read less

4 years ago #bitcoin, #blockchain, #btc, #cripto, #criptovalute, #crypto, #news, #notiziario, #notizie, #tg