00:00
44:30
di Matteo B. Bianchi |

In questa puntata un po' anomala le letture di Matteo si riducono ma per una buona ragione: la presenza di due ospiti che di libri ne sanno davvero parecchio. Il primo è Giovanni Spadaccini, libraio "d'occasione" della libreria "Libri Risorti" (Reggio Emilia) e più di recente scrittore per Utet, con cui ha pubblicato "Compro libri anche in grande quantità". Lo spazio dedicato ai traduttori ospita Fabio Cremonesi, traduttore tra gli altri di Kent Haruf. Infine, torna il giornalista Daniele Cassandro per consigliarci una lettura tra le sue preferite.
-

Libri citati in questa puntata

BREVE TRATTATO SUI PICCHIATORI NELLA SVIZZERA ITALIANA DEGLI ANNI OTTANTA di Manuela Mazzi, Laurana

Il libraio d’occasione Giovanni Spadaccini, autore del memoriale "Compro libri anche in grande quantità" edito da Utet, e titolare della libreria "Libri risorti" di Reggio Emilia ci ha consigliato:

MOBY DICK di Herman Melville, traduzione di Cesare Pavese, 1932 - Frassinelli (oggi pubblicata da Adelphi)

IL CASTELLO di Franz Kafka, traduzione di Anita Roh (disponibile in Oscar Mondadori)

JA di Thomas Bernard, Guanda

Il traduttore Fabio Cremonesi tra i libri che ha tradotto ci ha suggerito:
IN GRATITUDINE di Jenny Diski, NN

Infine, il giornalista Daniele Cassandro ci ha consigliato:
UNA SANTA DEL TEXAS di Edmund White, Playground
di Matteo B. Bianchi | In questa puntata un po' anomala le letture di Matteo si riducono ma per una buona ragione: la presenza di due ospiti che di libri ne sanno davvero parecchio. Il primo è Giovanni Spadaccini, libraio "d'occasione" della libreria "Libri Risorti" (Reggio Emilia) e più di recente scrittore per Utet, con cui ha pubblicato "Compro libri anche in grande quantità". Lo spazio dedicato ai traduttori ospita Fabio Cremonesi, traduttore tra gli altri di Kent Haruf. Infine, torna il giornalista Daniele Cassandro per consigliarci una lettura tra le sue preferite. - Libri citati in questa puntata BREVE TRATTATO SUI PICCHIATORI NELLA SVIZZERA ITALIANA DEGLI ANNI OTTANTA di Manuela Mazzi, Laurana Il libraio d’occasione Giovanni Spadaccini, autore del memoriale "Compro libri anche in grande quantità" edito da Utet, e titolare della libreria "Libri risorti" di Reggio Emilia ci ha consigliato: MOBY DICK di Herman Melville, traduzione di Cesare Pavese, 1932 - Frassinelli (oggi pubblicata da Adelphi) IL CASTELLO di Franz Kafka, traduzione di Anita Roh (disponibile in Oscar Mondadori) JA di Thomas Bernard, Guanda Il traduttore Fabio Cremonesi tra i libri che ha tradotto ci ha suggerito: IN GRATITUDINE di Jenny Diski, NN Infine, il giornalista Daniele Cassandro ci ha consigliato: UNA SANTA DEL TEXAS di Edmund White, Playground read more read less

2 years ago