Settings
Light Theme
Dark Theme

Ep2 - Smagliature: rosse o bianche, soluzione efficace di trattamento

Ep2 - Smagliature: rosse o bianche, soluzione efficace di trattamento
Apr 14, 2020 · 8m 23s

[Trascrizione del podcast] - Cari ascoltatori oggi parliamo di smagliature, le antipatiche strie bianche o rosse che una volta comparse sulla nostra pelle non sembrano proprio più andarsene. Fino a...

show more
[Trascrizione del podcast] - Cari ascoltatori oggi parliamo di smagliature, le antipatiche strie bianche o rosse che una volta comparse sulla nostra pelle non sembrano proprio più andarsene.
Fino a qualche tempo fa, domandando ad un dottore dermatologo o meno se esisteva qualche rimedio per trattare le smagliature, nella maggior parte dei casi la risposta era “No! Non esiste un trattamento efficace.”


Beh, i meno informati ancora oggi danno questa risposta, oppure consigliano delle metodiche che paragonate a biodermogenesi risolvono solo in parte la questione smagliature.
Sì, perché biodermogenesi è un dispositivo di invenzione totalmente italiana che noi utilizziamo presso i nostri studi dal 2012.
Il dottor Zunica è stato uno dei primi medici nel centro Italia a credere a questa metodica che nel tempo si è sempre più consolidata arrivando ad avere diversi campi di applicazione; tutti garantendo degli ottimi risultati senza apportare nessun danno ai tessuti né avere effetti collaterali.

Biodermogenesi quindi è la metodica che attraverso un'apparecchiatura, nello specifico un manipolo che emette onde elettromagnetiche, stimola il tessuto della smagliatura a riattivare meccanismi di riparazione cutanea affinché potremmo ottenere:

1 - una riduzione dello scalino tra il solco della smagliatura e la pelle circostante, ovvero la smagliatura si risolleva senza più percepire al tatto quella sensazione di pelle grinzosa infossata;
2 - aumenta così l'elasticità del tessuto, diminuisce la rigidità al tatto e la smagliatura si riduce di spessore;
3 - è un aspetto fondamentale, ovvero la stimolazione dei melanociti che faranno abbronzare la smagliatura, per confonderla uniformandosi così al resto del colorito della pelle.
Pensate a quanto sia bello poter andare al mare e vedere che non c'è più quel distacco così netto tra la smagliatura bianca e la pelle abbronzata che fa risaltare ancora di più questo antipatico inestetismo.

Il tutto, aggiungo, con un netto miglioramento del tessuto circostante, perché biodermogenesi tratta anche la tonificazione della pelle ed anche alcuni aspetti della cellulite quando si tratta le zone dei glutei e delle gambe, ma di questi aspetti ne parleremo poi in un audio dedicato, però è importante sapere che in una seduta sono ben 3 gli aspetti ad essere trattati.

Il trattamento quindi dedicato alle strie si divide in zone, quindi si possono trattare le braccia, il seno e l'addome, l'interno coscia e glutei i fianchi e i polpacci.
Nel caso di smagliature sugli uomini anche la zona del tronco e delle braccia in quanto a seguito di attività fisica intensa, come il body building, si sono riscontrati anche qui in questi casi degli esiti di smagliature.

Vi propongo un breve cenno sulle cause della comparsa che ci aiuta a capire perché alcuni soggetti le hanno e altri no, quali sono questi aspetti?
Allora, innanzitutto le smagliature compaiono nella fase di sviluppo puberale ovvero nella variazione ormonale importante che farei salire a quel tempo appunto la comparsa di smagliature su fianchi e glutei o interno coscia delle giovani ragazze. E da qui si evince il primo disagio in quanto dapprima sono rosse e apro una parentesi: se sono trattate in questa fase iniziale sono molto più semplice da trattare e danno un risultato ancora più ottimale.
Quindi rivolgendomi alle mamme di queste giovani adolescenti, cercate di ascoltare il disagio e delle vostre figlie e aiutatele a superare questa fase perché fortunatamente il rimedio esiste.

Poi la gravidanza. Per la componente meccanica di questa straordinaria elasticità dei tessuti e della forte variazione ormonale che comporta, qui mi rivolgo alle mamme che vedono trasformarsi il loro corpo e apparire dei segni indelebili come appunto le smagliature o la cicatrice del parto cesareo che si può comunque trattare sempre con biotermogenesi perché anche le cicatrici migliorano, questo è importante.

Non da meno é poi il seno, che sia per lo sviluppo puberale o sia per l'allattamento, può essere anch'esso smagliato e anche sceso e quella tonificazione che apporta di nuovo rotondità e armonia direi che è fondamentale anche dal punto di vista psicologo proprio come aiuto.

Poi ci sono le variazioni di peso perché l'incremento ponderale o repentino dimagrimento può favorire la comparsa delle smagliature.
Quindi anche nella fase delicata di vedere il proprio corpo cambiare proprio in fatto di volumi può lasciare degli esiti meno piacevoli come la smagliatura.

Ultimi, non per importanza, troviamo la Sindrome di Cushing che racchiude l'insieme dei segni e dei sintomi dovuti ad un'esposizione prolungata al cortisolo e quindi questo rientra tra le malattie e le terapie con farmaci a base di corticosteroidi per via sistemica o topica.

Detto questo, quindi ricapitolando, dove abbiamo capito che tutti i soggetti con smagliature possono essere trattati: dalle smagliature appena comparse di colore rosso fino alle smagliature vecchie di oltre 30 anni.

La buona notizia è che una volta trattate con uno o al massimo due cicli di sedute, il risultato ottenuto rimane stabile nel tempo, a meno che non ne compaiano di nuovi questo è chiaro, e a fine ciclo il tessuto continua a rigenerarsi per altri 6 mesi migliorando ulteriormente il risultato.
Il numero di sedute che possono essere effettuate varia da una a due volte a settimana in base alle vostre disponibilità di tempo, viene stabilito dopo la compilazione di una scheda di anamnesi completa di tutte le varie domande relative all'analisi proprio della smagliatura stessa e del tessuto.

Il ciclo di sedute può essere fatto durante tutto l'anno anche d'estate perché ci si può, ci si deve esporre al sole con adeguata protezione solare per consentire l'abbronzatura.

L'importante è portare a termine il ciclo di sedute una volta iniziato per non bloccare il processo di stimolazione e di ripristino di tutte le funzioni all'interno della smagliatura e del tessuto.
Il tutto fatto senza alcun dolore, attenzione, anzi la seduta è pressoché piacevole e rilassante e si effettua al massimo nel giro di 40 minuti in base all' ampiezza della zona da trattare.

Quindi vi ho convinto che il rimedio funziona davvero sulle smagliature e non solo?
Io spero proprio di sì e vi aspetto presso i nostri studi per le consulenze gratuite e per dimostrarvi un risultato concreto e duraturo nel tempo.
Grazie e al prossimo argomento.

Le specializzazioni e le arti di ciascun componente del variegato staff dello studio "Dottor Salute", mette a disposizione tutto ciò che oggi rappresenta il focus inteso come salvaguardia del benessere interiore ed esteriore.
Un personale fresco e frizzante che tra corsi di aggiornamento e tecniche continue di apprendimento, offre servizi che spaziano dalla medicina anti aging a quella estetica con o senza aghi, dispensando consigli sulla nutrizione e sulla sua importanza.
Richiedimi la consulenza per qualsiasi informazione ed approfondimento.
È sempre gratuita e senza impegno e soprattutto riusciamo a sorprendere sempre!
Puoi contattarmi sia via telefonica che via whatsapp
al numero 327 79 41 488
oppure scrivere un messaggio alla mia pagina facebook che troverai scrivendo
Silvia Sgalippa Beauty Coach.

A presto.
show less
Information
Author Silvia Sgalippa Beauty Advisor
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search