00:00
125:49
Praticare il Dharma ha a che fare con la mente, uno può fare tantissime pratiche questo e quello ma non diventa Dharma se è inquinato dagli 8 Dharma mondani. La motivazione deve essere pura e libera dall’egoismo.
La forza del rifugio.
Rinpoche racconta di quando era bambino.
Punto più importante: il guru è Buddha se non ci si addestra in questo pensiero non si possono ottenere le realizzazioni.
Ogni volta che si compiace il guru ci si avvicina sempre di più alla liberazione e all’illuminazione e ci si allontana dal samsara. Questa è la chiave della pratica e la porta per ottenere le realizzazioni.
Pratica di Vajrasattva.
Praticare il Dharma ha a che fare con la mente, uno può fare tantissime pratiche questo e quello ma non diventa Dharma se è inquinato dagli 8 Dharma mondani. La motivazione deve essere pura e libera dall’egoismo. La forza del rifugio. Rinpoche racconta di quando era bambino. Punto più importante: il guru è Buddha se non ci si addestra in questo pensiero non si possono ottenere le realizzazioni. Ogni volta che si compiace il guru ci si avvicina sempre di più alla liberazione e all’illuminazione e ci si allontana dal samsara. Questa è la chiave della pratica e la porta per ottenere le realizzazioni. Pratica di Vajrasattva. read more read less

6 years ago #devozione, #guru, #vajrasattva