Autore di tre libri, definiti da lui stesso come una "Trilogia del Movimento", in un percorso di crescita interiore, Roberto Cortelli ha raccolto i paradossi e le distorsioni, spesso intenzionali, realizzando in questa trilogia un percorso che conduce all'affrancamento dai condizionamenti sociali, frutto di ciò che chiamiamo storia, ma che in realtà sono una serie di nozioni per lo più false o comunque alterate, al fine di creare una linea di pensiero assuefatta e assoggettata al Sistema.
Ma
...See More Cortelli va oltre la mera denuncia di un sistema che poggia sulla falsità e la menzogna, presenta anche il metodo, basato principalmente sull'esperienza diretta, per affrancarsi da ciò.
Come egli stesso ha scritto in proposito: "... Attraverso l’esperienza in prima persona. Osservando i fatti, i risultati, le interazioni a breve ed a lungo termine e, meno di tutto le parole. Da qualsiasi pulpito arrivino. Non è verità se questa diviene strumentale ad un interesse. Quello che ho scritto l’ho vissuto, l’ho ricercato, l’ho tradotto, l’ho pagato sulla mia pelle e forse anche su quella di Jacopo (posso chiedergli scusa per questo, sebbene non lo cambierei), l’ho chiesto ed infine l’ho ottenuto. Ed è il solo modo che conosco per rendere grazie all’UNIVERSO per ESSERE VIVO. Auguro a tutti Voi la Miglior Vita possibile."
Grazie Marco x l'info. Ascolterò con profonda ATTENZIONE quanto da voi trattato. ALESSANDRO FAZIO,l'ho già seguito nel suo libro e su Youtube e tocca argomenti estremamente importanti con competenza, conoscenza e consapevolezza. Mentre per il secondo ospite sarà x me l'occasione di conoscerlo.
Grazie Roberto, e grazie a Marco Lucisani che ha permesso e realizzato l'intervista. Per coloro che hanno la voglia di approfondire, possono farlo su: www.robertocortelli.it
Copyright 2023 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company