00:00
01:20
Arrivare a Palermo da Catania non è facile. La tratta richiede organizzazione e pianificazione esattamente quanto un viaggio oltre Italia o un interrail di un mese. Tutto fa la differenza: a che ora parti, la strada che scegli, il numero di soste e la velocità media. Costruire un piano perfetto per un viaggio senza intoppi o ritardi è fondamentale, e così l’occasione si è dimostrata coerente per parlare del “tempo” e di come gestirlo. Come diceva il sommo poeta Lorenzo Cherubini, “comunque vadano le cose lui passa”:
il tempo è limitato, è in esaurimento, e anche quando lo organizzi sta già scorrendo via.
Molti degli imprenditori che ho conosciuto nella mia vita professionale ricorrono spesso a frasi tipo “sono solo, perdona questo ritardo” oppure “non mi basta una giornata per fare tutto”, ma se andiamo ad analizzare le loro aziende scopriremo facilmente che sono ben strutturate con un bel numero di collaboratori e dipendenti e che, volendo, il titolare è libero di organizzarsi come vuole. Ma allora perchè molti sono costantemente in questo stato di ansia da mancanza di tempo? Molti, non li ho mai visti annotare un appuntamento sul calendario dello smartphone o dell’agenda. Altri, continuano a scrivere su post-it o fogli volanti. Non può funzionare. Pensaci!
Il tempo scorre. Passa. Finisce. L’unica cosa che possiamo fare è organizzarlo, gestirlo, per esempio, stabilendo quali sono le priorità e quali sono le cose da fare veramente importanti. Oppure possiamo scegliere quanto tempo dedicare ad ogni task.
On-line puoi trovare settecentonovantumilamilioni di guide tutte diverse e tutte esatte, ma la verità è una: scegli un metodo, un metro, e mettilo in pratica. E ancora prima, comincia con il comprare un’agenda giornaliera su cui annotare tutto… sempre che tu non abbia uno smartphone su cui trascrivere i tuoi impegni. PENSACI.

INFO E CONSULENZA
Rosario Salanitri
Business Strategist & Problem Solver
rosariosalanitri@gmail.com
MOBILE: +39 3313509095

RICEVO SU CATANIA, MESSINA, SIRACUSA.
Altre città da concordare
Arrivare a Palermo da Catania non è facile. La tratta richiede organizzazione e pianificazione esattamente quanto un viaggio oltre Italia o un interrail di un mese. Tutto fa la differenza: a che ora parti, la strada che scegli, il numero di soste e la velocità media. Costruire un piano perfetto per un viaggio senza intoppi o ritardi è fondamentale, e così l’occasione si è dimostrata coerente per parlare del “tempo” e di come gestirlo. Come diceva il sommo poeta Lorenzo Cherubini, “comunque vadano le cose lui passa”: il tempo è limitato, è in esaurimento, e anche quando lo organizzi sta già scorrendo via. Molti degli imprenditori che ho conosciuto nella mia vita professionale ricorrono spesso a frasi tipo “sono solo, perdona questo ritardo” oppure “non mi basta una giornata per fare tutto”, ma se andiamo ad analizzare le loro aziende scopriremo facilmente che sono ben strutturate con un bel numero di collaboratori e dipendenti e che, volendo, il titolare è libero di organizzarsi come vuole. Ma allora perchè molti sono costantemente in questo stato di ansia da mancanza di tempo? Molti, non li ho mai visti annotare un appuntamento sul calendario dello smartphone o dell’agenda. Altri, continuano a scrivere su post-it o fogli volanti. Non può funzionare. Pensaci! Il tempo scorre. Passa. Finisce. L’unica cosa che possiamo fare è organizzarlo, gestirlo, per esempio, stabilendo quali sono le priorità e quali sono le cose da fare veramente importanti. Oppure possiamo scegliere quanto tempo dedicare ad ogni task. On-line puoi trovare settecentonovantumilamilioni di guide tutte diverse e tutte esatte, ma la verità è una: scegli un metodo, un metro, e mettilo in pratica. E ancora prima, comincia con il comprare un’agenda giornaliera su cui annotare tutto… sempre che tu non abbia uno smartphone su cui trascrivere i tuoi impegni. PENSACI. INFO E CONSULENZA Rosario Salanitri Business Strategist & Problem Solver rosariosalanitri@gmail.com MOBILE: +39 3313509095 RICEVO SU CATANIA, MESSINA, SIRACUSA. Altre città da concordare read more read less

7 years ago #business, #catania, #impresa, #marketing, #minkazzotour, #sicilia