00:00
09:11
240 - Datti il Permesso

Non aspettare che i tuoi clienti ideali trovino te o ti diano il permesso di dimostrargli quanto vali.

Datti da solo il permesso e fai qualcosa per loro, ora.


Mio figlio Ludovico fà il video-maker già da diversi anni.

Quante volte gli ho detto di fare un video musicale per un grande artista senza prima chiedergli il permesso (!).

L’idea è quella.

Sei bravo, o vuoi diventare bravo a far qualcosa, ma non hai clienti, o non hai clienti giusti che ti possano far esprimere ai giusti livelli?

Scegli tu il cliente ideale e fai vedere il meglio di ciò che sai fare applicato al suo lavoro.

Se sei un bravo grafico fai una cover per facebook più fica al tuo cliente ideale o una copertina migliore per il suo ultimo disco o per il suo nuovo libro.

Oppure c’è qualcuno con cui vorresti lavorare e ha un canale su Youtube. Disegnagli una nuova cover per il canale, e fagli un set di template per fare delle copertine dei suoi video che spacchino.

Sei bravo a fare siti? Fai una landing o una home page migliore per chi già ce l’ha. E se poi non ne scaturisce nulla, usala tu per le tue guide e tutorial su come fare meglio.

Sei bravo a fare masterizzazioni di brani musicali? - prendi un brano già pubblicato e remixalo come lo avresti fatto tu.

Sei brava a spiegare cose complesse in maniera semplice? Prendi un argomento complesso mal spiegato da uno famoso e rifallo a modo tuo.


Sei brava ad insegnare uno strumento musicale? Invita gratis qualcuno che ha forte voglia di apprendere e registra come gli insegneresti e come lui apprende (meglio, più velocemente).


Morale della favola: Non aspettare che i tuoi clienti ideali trovino te o ti diano il permesso di dimostrargli quanto vali. Datti da solo il permesso e fai qualcosa per loro (e per te!) ora.





-------------
Info Utili

• Ottieni feedback, ricevi consigli sul tuo progetto online
Entra nella comunità di imprenditori indipendenti di Robin Good
https://robingood.it


• Musica di questa puntata:
"Canals" by Joakim Karud - disponibile su Bandcamp:
https://chillhop.bandcamp.com/track/canals


• Nella foto di copertina:
DJ backwall presso Salma night club. Holbox, Messico.



• Dammi feedback:
critiche, commenti, suggerimenti, idee e domande unendoti al gruppo Telegram https://t.me/@RobinGoodPodcastFeedback

• Ascolta e condividi questo podcast:
https://www.spreaker.com/show/dabrandafriend


• Seguimi su Telegram:
https://t.me/RobinGoodItalia
(tutti i miei contenuti, immagini, audio e video in un solo canale)





• Newsletter:
Robingood.substack.com (ENG)
Robingooditalia.substack.com (ITA)




• Per info e richieste:
mailto: Ludovica.Scarfiotti@robingood.it
240 - Datti il Permesso Non aspettare che i tuoi clienti ideali trovino te o ti diano il permesso di dimostrargli quanto vali. Datti da solo il permesso e fai qualcosa per loro, ora. Mio figlio Ludovico fà il video-maker già da diversi anni. Quante volte gli ho detto di fare un video musicale per un grande artista senza prima chiedergli il permesso (!). L’idea è quella. Sei bravo, o vuoi diventare bravo a far qualcosa, ma non hai clienti, o non hai clienti giusti che ti possano far esprimere ai giusti livelli? Scegli tu il cliente ideale e fai vedere il meglio di ciò che sai fare applicato al suo lavoro. Se sei un bravo grafico fai una cover per facebook più fica al tuo cliente ideale o una copertina migliore per il suo ultimo disco o per il suo nuovo libro. Oppure c’è qualcuno con cui vorresti lavorare e ha un canale su Youtube. Disegnagli una nuova cover per il canale, e fagli un set di template per fare delle copertine dei suoi video che spacchino. Sei bravo a fare siti? Fai una landing o una home page migliore per chi già ce l’ha. E se poi non ne scaturisce nulla, usala tu per le tue guide e tutorial su come fare meglio. Sei bravo a fare masterizzazioni di brani musicali? - prendi un brano già pubblicato e remixalo come lo avresti fatto tu. Sei brava a spiegare cose complesse in maniera semplice? Prendi un argomento complesso mal spiegato da uno famoso e rifallo a modo tuo. Sei brava ad insegnare uno strumento musicale? Invita gratis qualcuno che ha forte voglia di apprendere e registra come gli insegneresti e come lui apprende (meglio, più velocemente). Morale della favola: Non aspettare che i tuoi clienti ideali trovino te o ti diano il permesso di dimostrargli quanto vali. Datti da solo il permesso e fai qualcosa per loro (e per te!) ora. ------------- Info Utili • Ottieni feedback, ricevi consigli sul tuo progetto online Entra nella comunità di imprenditori indipendenti di Robin Good https://robingood.it • Musica di questa puntata: "Canals" by Joakim Karud - disponibile su Bandcamp: https://chillhop.bandcamp.com/track/canals • Nella foto di copertina: DJ backwall presso Salma night club. Holbox, Messico. • Dammi feedback: critiche, commenti, suggerimenti, idee e domande unendoti al gruppo Telegram https://t.me/@RobinGoodPodcastFeedback • Ascolta e condividi questo podcast: https://www.spreaker.com/show/dabrandafriend • Seguimi su Telegram: https://t.me/RobinGoodItalia (tutti i miei contenuti, immagini, audio e video in un solo canale) • Newsletter: Robingood.substack.com (ENG) Robingooditalia.substack.com (ITA) • Per info e richieste: mailto: Ludovica.Scarfiotti@robingood.it read more read less

about 1 year ago #autorevolezza, #comunicazione, #contentmarketing, #credibilità, #fiducia, #imprenditoria, #marketing, #marketingetico, #onlinemarketing, #personalbranding, #reputazione, #socialmedia, #socialmediamarketing, #strategia, #trust, #webmarketing