00:00
23:07
il nostro ospite oggi è Andrea Pietrini, Presidente di YourGroup, la prima società italiana di Fractional Executive.

Andrea ha contribuito personalmente a consolidare la presenza della figura del fractional executive in Italia, avendo iniziato questo percorso ormai dieci anni fa e avendo ampliato nel tempo l’offerta sia dal punto di vista delle competenze che dal punto di vista geografico.

Con Andrea oggi parleremo di managerializzazione delle PMI e capiremo come un fractional manager può essere di aiuto in questo percorso.

Oggi come non mai le piccole e medie imprese hanno l’opportunità di crescere, soprattutto grazie al fatto che internet e i recenti sviluppi tecnologici hanno reso accessibili davvero a tutti strumenti e canali potenti attraverso cui è possibile crescere.

Le aziende che oggi riescono a governare queste nuove tecnologie anziché subirle, sono in grado spesso di competere alla pari con player molto più blasonati e con maggiori risorse.

Ma per farlo è necessario avere delle persone in grado di comprendere gli obiettivi aziendali, tradurli in piani d’azione concreti e in grado gestirne l’implementazione con dinamismo e determinazione.

Storicamente le nostre PMI hanno sempre avuto difficoltà ad attrarre e coltivare professionalità di questo tipo, ma credo che oggi ci siano nuovi strumenti a disposizione e che ci sia anche maggiore conoscenza e consapevolezza di ciò che effettivamente è possibile ottenere.

Inoltre, oggi esistono modalità flessibili e modulari per affrontare la managerializzazione e la figura del fractional executive è una di queste.
il nostro ospite oggi è Andrea Pietrini, Presidente di YourGroup, la prima società italiana di Fractional Executive. Andrea ha contribuito personalmente a consolidare la presenza della figura del fractional executive in Italia, avendo iniziato questo percorso ormai dieci anni fa e avendo ampliato nel tempo l’offerta sia dal punto di vista delle competenze che dal punto di vista geografico. Con Andrea oggi parleremo di managerializzazione delle PMI e capiremo come un fractional manager può essere di aiuto in questo percorso. Oggi come non mai le piccole e medie imprese hanno l’opportunità di crescere, soprattutto grazie al fatto che internet e i recenti sviluppi tecnologici hanno reso accessibili davvero a tutti strumenti e canali potenti attraverso cui è possibile crescere. Le aziende che oggi riescono a governare queste nuove tecnologie anziché subirle, sono in grado spesso di competere alla pari con player molto più blasonati e con maggiori risorse. Ma per farlo è necessario avere delle persone in grado di comprendere gli obiettivi aziendali, tradurli in piani d’azione concreti e in grado gestirne l’implementazione con dinamismo e determinazione. Storicamente le nostre PMI hanno sempre avuto difficoltà ad attrarre e coltivare professionalità di questo tipo, ma credo che oggi ci siano nuovi strumenti a disposizione e che ci sia anche maggiore conoscenza e consapevolezza di ciò che effettivamente è possibile ottenere. Inoltre, oggi esistono modalità flessibili e modulari per affrontare la managerializzazione e la figura del fractional executive è una di queste. read more read less

2 years ago #executive, #fractional, #imprese, #pmi