Settings
Light Theme
Dark Theme

Musica Senza Confini · Spazi alternativi per la Musica

Musica Senza Confini · Spazi alternativi per la Musica
May 8, 2019 · 1h 5m 4s

Puntata 15 Mercoledì 8 maggio in diretta su Radio Wellness dalle 12:00 alle 13:00 con Musica Senza Confini per parlare insieme di spazi alternativi per la musica. In questa puntata...

show more
Puntata 15
Mercoledì 8 maggio in diretta su Radio Wellness dalle 12:00 alle 13:00 con Musica Senza Confini per parlare insieme di spazi alternativi per la musica.
In questa puntata infatti, presentiamo una tendenza sempre più diffusa nel mondo della musica: l’utilizzo di spazi alternativi per concerti. Si tratta di una pratica che si sta ultimamente diffondendo in Europa e sempre più anche in Italia.
Parleremo di “Home Concerts”, che ricalcano una tradizione dell’800 diffusa soprattutto in Germania e presenteremo anche altri esempi di spazi non convenzionali, pubblici e privati, che ospitano abitualmente o occasionalmente concerti.
Con noi Vittoria Nalin, proprietaria di Palazzo Nalin nel centro di Padova e ideatrice di “Metti, una sera a cena...”, una serie di serate che hanno visto protagoniste la musica abbinata ad alcune proposte gastronomiche ispirate al periodo dei compositori. Enrico Marchioro, musicista, sassofonista e ideatore del Il progetto “Fuori luogo - arte in luoghi non convenzionali”, finanziato da Fondazione Cariparo. Federica Pocaterra, architetto, presidente di Barco Teatro Srl, Impresa Sociale, già organizzatrice e promotrice dell’Associazione musicale MOMùs More Music. In collegamento telefonico Victoria Terekiev, pianista concertista e docente di pianoforte e musica da camera alla Civica Scuola Di Musica Claudio Abbado di Milano. Da diversi anni, partecipa al grande evento di maggio Piano City Milano. Isabella Longo parlerà infine della Festa della Musica Attiva che si svolge annualmente all’interno di diversi spazi di una dimora storica, Villa Contarini – Fondazione G.E.Ghirardi a Piazzola sul Brenta, quest'anno, il 18 e 19 maggio, alla sua XI edizione.
©2019 Radio Wellness®
show less
Information
Author Radio Wellness
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search