00:00
61:03
Mercoledì 4 dicembre dalle ore 12.00 su Radio Wellness la prima puntata della nuova stagione di Musica Senza Confini dedicata al dialogo tra musica ed emozioni il cui studio approfondito è il tema del libro di Franco Mussida "Il Pianeta della Musica" edito da Salani ed. nel 2019.
Approfondiamo questo argomento con l’autore in collegamento da Milano. Mussida non è solo una leggenda nel mondo del rock italiano e internazionale, perché è noto oggi anche per le sue molteplici attività come ideatore di progetti musicali e come ricercatore nel mondo della  pedagogia artistica e della comunicazione musicale.
Chitarrista, compositore, nonché membro fondatore della Premiata Forneria Marconi, il celebre e stimatissimo gruppo rock progressive nato nel 1970, meglio noto come PFM, Franco Mussida ha firmato molti dei loro più grandi successi, tra cui “Impressioni di Settembre”, e ha effettuato l’arrangiamento e la produzione di molti dei brani di Fabrizio De André rivisti dalla PFM.
Ha fondato il CPM Insitute, con sede a Milano, oggi un modello per la formazione musicale in Italia, ed è autore di progetti musicali legati al teatro e al mondo delle arti concrete (pittura e scultura) nonché autore egli stesso di sculture risonanti (stazioni di ascolto con vista sulla Musica). Strettamente collegato al rapporto tra musica e affettività, oggetto del suo ultimo libro, è il progetto Co2 ideato e promosso da Franco Mussida e adottato in diverse carceri italiane. Il progetto mette al servizio dei detenuti un nuovo metodo per l’ascolto emotivo consapevole.
In studio è presente anche il dottor Massimo De Mari. Psichiatra, musicista jazz, da 20 anni collabora con il Carcere Due Palazzi a Padova, parteciperà alla conversazione su musica e emotività anche in veste di sostenitore del potere terapeutico della musica nelle carceri.
©2019 Radio Wellness®
Mercoledì 4 dicembre dalle ore 12.00 su Radio Wellness la prima puntata della nuova stagione di Musica Senza Confini dedicata al dialogo tra musica ed emozioni il cui studio approfondito è il tema del libro di Franco Mussida "Il Pianeta della Musica" edito da Salani ed. nel 2019. Approfondiamo questo argomento con l’autore in collegamento da Milano. Mussida non è solo una leggenda nel mondo del rock italiano e internazionale, perché è noto oggi anche per le sue molteplici attività come ideatore di progetti musicali e come ricercatore nel mondo della  pedagogia artistica e della comunicazione musicale. Chitarrista, compositore, nonché membro fondatore della Premiata Forneria Marconi, il celebre e stimatissimo gruppo rock progressive nato nel 1970, meglio noto come PFM, Franco Mussida ha firmato molti dei loro più grandi successi, tra cui “Impressioni di Settembre”, e ha effettuato l’arrangiamento e la produzione di molti dei brani di Fabrizio De André rivisti dalla PFM. Ha fondato il CPM Insitute, con sede a Milano, oggi un modello per la formazione musicale in Italia, ed è autore di progetti musicali legati al teatro e al mondo delle arti concrete (pittura e scultura) nonché autore egli stesso di sculture risonanti (stazioni di ascolto con vista sulla Musica). Strettamente collegato al rapporto tra musica e affettività, oggetto del suo ultimo libro, è il progetto Co2 ideato e promosso da Franco Mussida e adottato in diverse carceri italiane. Il progetto mette al servizio dei detenuti un nuovo metodo per l’ascolto emotivo consapevole. In studio è presente anche il dottor Massimo De Mari. Psichiatra, musicista jazz, da 20 anni collabora con il Carcere Due Palazzi a Padova, parteciperà alla conversazione su musica e emotività anche in veste di sostenitore del potere terapeutico della musica nelle carceri. ©2019 Radio Wellness® read more read less

4 years ago #francomussida, #ilpianetadellamusica, #musica, #radiowellness