00:00
51:59
Mentre il mondo dello sport è fermo per la grave emergenza sanitaria, ci sono dei campionati che non risentono dello stop perché si giocano regolarmente da casa: sono quelli degli e-sports.
Ne abbiamo parlato con Marco Gobbi, dirigente e giocatore del Kol Team Cherry Box 24, squadra militante nella Serie A di FIFA su Xbox, scoprendo un mondo a noi nuovo che presenta molte analogie con quello non virtuale, tra allenamenti, tattiche e spirito di squadra.
Nella seconda parte, dal minuto 31, abbiamo discusso dell'attualità e del perché sarebbe importante -se la situazione lo consentirà- che i campionati venissero conclusi.
Mentre il mondo dello sport è fermo per la grave emergenza sanitaria, ci sono dei campionati che non risentono dello stop perché si giocano regolarmente da casa: sono quelli degli e-sports. Ne abbiamo parlato con Marco Gobbi, dirigente e giocatore del Kol Team Cherry Box 24, squadra militante nella Serie A di FIFA su Xbox, scoprendo un mondo a noi nuovo che presenta molte analogie con quello non virtuale, tra allenamenti, tattiche e spirito di squadra. Nella seconda parte, dal minuto 31, abbiamo discusso dell'attualità e del perché sarebbe importante -se la situazione lo consentirà- che i campionati venissero conclusi. read more read less

4 years ago