Settings
Light Theme
Dark Theme

Luca Gusella TRIO

Luca Gusella TRIO
Jun 6, 2019 · 1h 26m 10s

Il maestro Luca Fabio Gusella al vibrafono, elettronica, e poi Andrea Grossi al contrabbasso e Ale Rossi alla batteria e alle percussioni: il trio propone una formula musicale ad ispirazione...

show more
Il maestro Luca Fabio Gusella al vibrafono, elettronica, e poi Andrea Grossi al contrabbasso e Ale Rossi alla batteria e alle percussioni: il trio propone una formula musicale ad ispirazione jazzistica, con sconfinamenti in altri generi e attitudine alla ricerca ritmica.
I 3 strumenti cioè il vibrafono Musser e Midi, il contrabbasso e la batteria si fondono coprendo una gamma sonora chiaroscura di sicuro effetto, adatto ai palati raffinati.
Il repertorio è composto da brani originali e da adattamenti di composizioni jazz e pop, rielaborate con metri dispari e soluzioni stilistiche e ritmiche più attuali, Il tutto eseguito con equilibrio di temi, soli e arrangiamenti, pensati appositamente per la formazione. Ecco i brani suonati:
FELIX , AMANDA ( L. Gusella )
VISA Funk ( C. Parker )
LADIES IN MERCEDES ( S. Swallow )
GOODBYE PORK PIE HAT 9/8 ( C. Mingus ) TIME REMEMBERED Dr & Bass ( B. Evans ) KARY’ S TRANCE ( L . Konitz )
INFANT EYES Dr & Bass ( W. Shorter )
GIANT STEPS 7/4 ( J. Coltrane )
METTI UNA SERA A CENA ( E. Morricone )
Gusella vanta esplorazioni in tutti i generi (dalla classica alla contemporanea al jazz all’etnico) e collaborazioni in alcuni casi stabili coi più diversi personaggi – si ricordano Andrea Dulbecco nell’Aisha duo, Giorgio Gaslini e Lee Konitz per dirne alcuni,
Ascoltandolo si ha proprio l’impressione di stare ad ascoltare l’esito di ricerche personali di una vita intera, per arrivare a plasmare stili personali, aggiungere qualcosa, suonare quella nota che ancora non c’è, attraverso l’utilizzo di uno strumento inusuale, che produce un suono magico che ti risuona dentro e produce un inusitato effetto d’incanto.
show less
Information
Author Jannacci Radio Web
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search