00:00
49:31
Emanuele Meschini, dottorando di Storia dell'arte a Ca'Foscari, ci racconta tramite la metafora calcistica come funziona il mondo curatoriale e i sacrifici che bisogna fare per farne parte.
Inoltre, ci racconterà del suo progetto artistico e risponderà alla domanda che molti studenti si pongono: Conviene fare un dottorato? Se si, come si può sopravvivere nell'ambiente accademico?
Ma alla fine di tutta l'intervista Emanuele ci lascia con un vero e proprio quesito, può il calcio essere considerato arte?
Emanuele Meschini, dottorando di Storia dell'arte a Ca'Foscari, ci racconta tramite la metafora calcistica come funziona il mondo curatoriale e i sacrifici che bisogna fare per farne parte. Inoltre, ci racconterà del suo progetto artistico e risponderà alla domanda che molti studenti si pongono: Conviene fare un dottorato? Se si, come si può sopravvivere nell'ambiente accademico? Ma alla fine di tutta l'intervista Emanuele ci lascia con un vero e proprio quesito, può il calcio essere considerato arte? read more read less

4 years ago #arte, #artista, #curatore, #dottorato, #intervista, #metaforacalcistica, #ricerca