Settings
Light Theme
Dark Theme

Back to life in Iraq: intervista a Emanuele Confortin

Back to life in Iraq: intervista a Emanuele Confortin
Feb 28, 2018 · 1h 2m 25s

Emanuele Confortin - giornalista indipendente - è stato lo scorso anno in Iraq, a Mosul, durante l'offensiva dell'esercito contro l'ISIS. In quel frangente ha incontrato Matti Alkanon, un artista iracheno,...

show more
Emanuele Confortin - giornalista indipendente - è stato lo scorso anno in Iraq, a Mosul, durante l'offensiva dell'esercito contro l'ISIS.
In quel frangente ha incontrato Matti Alkanon, un artista iracheno, profugo di guerra, che aveva in testa un sogno: recuperare i suoi dipinti, squarciati dai miliziani, per renderli al tempo stesso simbolo delle divisioni del popolo iracheno e messaggio di speranza per il futuro.

In questa puntata di Incontri ravvicinati, Emanuele ci racconta la storia del suo viaggio e quella di Matti: di come hanno portato in salvo le opere d'arte e di come quel sogno è diventato realtà.
I quadri restaurati sono infatti a Venezia, esposti assieme alle foto e agli scritti di Emanuele in due percorsi espositivi realizzati anche grazie alla collaborazione di Ca' Foscari.
show less
Information
Author Radio Ca' Foscari
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search