00:00
29:48
Simone Baral ci parla del numero 94 della Rivista delle Valli Valdesi La Beidana.
L'uscita per il 17 febbraio sarà un numero tematico, dedicato al nuovo Museo Valdese di Torre Pellice, dal titolo “Cose del nuovo museo...”. Un insieme di molti articoli che ci presentano oggetti, storie, persone che ruotano intorno alla nuova esposizione del museo valdese di Torre Pellice.

Con Micol Long avevamo presentato il numero 93.

Con Chiara Guerrini presentiamo la mostra “Trame di Vita”, mostra terapeutica artistica. L'idea di Chiara, studentessa del biennio specialistico in Terapeutica Artistica dell'Accademia di Brera era di lavorare con il mondo del femminile attraverso il filo, la trama, il telaio.
Su questo progetto ha costruito la sua tesi di laurea, in collaborazione anche con la Onlus Albero della Vita.

Il laboratorio di Arte Terapeutica si è svolto con donne single e mamme provenienti da Nigeria, Libia, Costa d'avorio, Marocco. Il filo diventa possibilità di riscrive la propria storia e il telaio una metafora di unione di vite, storie, confidenze, abitudini e musica.

"Trame di vita"sarà presentato martedì 12 febbraio alle ore 18 alla libreria Claudiana di Milano, in via Sforza 12/A.
Simone Baral ci parla del numero 94 della Rivista delle Valli Valdesi La Beidana. L'uscita per il 17 febbraio sarà un numero tematico, dedicato al nuovo Museo Valdese di Torre Pellice, dal titolo “Cose del nuovo museo...”. Un insieme di molti articoli che ci presentano oggetti, storie, persone che ruotano intorno alla nuova esposizione del museo valdese di Torre Pellice. Con Micol Long avevamo presentato il numero 93. Con Chiara Guerrini presentiamo la mostra “Trame di Vita”, mostra terapeutica artistica. L'idea di Chiara, studentessa del biennio specialistico in Terapeutica Artistica dell'Accademia di Brera era di lavorare con il mondo del femminile attraverso il filo, la trama, il telaio. Su questo progetto ha costruito la sua tesi di laurea, in collaborazione anche con la Onlus Albero della Vita. Il laboratorio di Arte Terapeutica si è svolto con donne single e mamme provenienti da Nigeria, Libia, Costa d'avorio, Marocco. Il filo diventa possibilità di riscrive la propria storia e il telaio una metafora di unione di vite, storie, confidenze, abitudini e musica. "Trame di vita"sarà presentato martedì 12 febbraio alle ore 18 alla libreria Claudiana di Milano, in via Sforza 12/A. read more read less

5 years ago #beidana, #chiaraguerrini, #simonebaral, #tramedivita