00:00
19:53
I sindaci della Val Pellice e di Pinerolo hanno deciso di non partecipare all’incontro online organizzato dal circolo valligiano di Legambiente e da molte altre associazioni del territorio, dopo l'inizio dei lavori di smantellamento della linea aerea.

Il futuro che i primi cittadini vedono per la tratta Pinerolo-Torre Pellice non prevede più la ferrovia, secondo le dichiarate volontà espresse dall'attuale Giunta Regionale.

Ma le associazioni non ci stanno e dicono: «il contratto c'è, Trenitalia ha vinto l'appalto e avrebbe già dovuto far ripartire il servizio. I soldi ci sono altrimenti Trenitalia non avrebbe fatto la sua proposta».

A noi l'ha spiegato bene Enzo Murru di Legambiente Valpellice.
I sindaci della Val Pellice e di Pinerolo hanno deciso di non partecipare all’incontro online organizzato dal circolo valligiano di Legambiente e da molte altre associazioni del territorio, dopo l'inizio dei lavori di smantellamento della linea aerea. Il futuro che i primi cittadini vedono per la tratta Pinerolo-Torre Pellice non prevede più la ferrovia, secondo le dichiarate volontà espresse dall'attuale Giunta Regionale. Ma le associazioni non ci stanno e dicono: «il contratto c'è, Trenitalia ha vinto l'appalto e avrebbe già dovuto far ripartire il servizio. I soldi ci sono altrimenti Trenitalia non avrebbe fatto la sua proposta». A noi l'ha spiegato bene Enzo Murru di Legambiente Valpellice. read more read less

3 years ago #contratto, #piemonte, #pinerolo, #torrepellice, #trenitalia, #treno