00:00
32:49
Il Giappone sta per rilasciare nell’Oceano Pacifico oltre un milione di tonnellate di acqua di Fukushima, “trattata e non più radioattiva” dicono a Tokyo e dintorni, ma mentre ricorre il decennale del terremoto-tsunami-disastro nucleare, più di un sopracciglio si è sollevato.
Ne parliamo con Ivo Moscato, Ingegnere per i sistemi di refrigerazione di DEMO, ovvero la DEMOnstration power plant per la ricerca sulla fusione nucleare, parte di EUROFusion, il consorzio europeo per lo sviluppo della fusione nucleare.
Il Giappone sta per rilasciare nell’Oceano Pacifico oltre un milione di tonnellate di acqua di Fukushima, “trattata e non più radioattiva” dicono a Tokyo e dintorni, ma mentre ricorre il decennale del terremoto-tsunami-disastro nucleare, più di un sopracciglio si è sollevato. Ne parliamo con Ivo Moscato, Ingegnere per i sistemi di refrigerazione di DEMO, ovvero la DEMOnstration power plant per la ricerca sulla fusione nucleare, parte di EUROFusion, il consorzio europeo per lo sviluppo della fusione nucleare. read more read less

2 years ago