00:00
10:25
Sabato 11 settembre si terrà ad Imperia, nell’aula magna del polo universitario, un incontro dedicato alle scelte del fine vita.
Il tema sarà trattato in modo trasversale, abbinando l’ambito medico, psicologico, religioso e culturale, in una pluralità di voci di esponenti dei vari settori coinvolti.
Prenderanno la parola Guido Biasco, medico oncologo, la giurista Carla Faralli e la psicologa psicoterapeuta Silvia Varani. Modera Giorgio Tubere, già direttore SSD cure palliative e hospice dell’Asl1 imperiese.
A rappresentare la pluralità religiosa saranno presenti Jonathan Terino, pastore delle chiese valdesi del ponente ligure, don Matteo Boschetti, per la chiesa cattolica e l’imam Hamza Roberto Piccardo, per la comunità musulmana.

L’appuntamento dalle 9,30 del mattino alle 18 del pomeriggio, organizzato dal comune di Imperia e Fidapa sezione di Imperia, in collaborazione con la fondazione Ant.
Intervista con il pastore Jonathan Terino
Sabato 11 settembre si terrà ad Imperia, nell’aula magna del polo universitario, un incontro dedicato alle scelte del fine vita. Il tema sarà trattato in modo trasversale, abbinando l’ambito medico, psicologico, religioso e culturale, in una pluralità di voci di esponenti dei vari settori coinvolti. Prenderanno la parola Guido Biasco, medico oncologo, la giurista Carla Faralli e la psicologa psicoterapeuta Silvia Varani. Modera Giorgio Tubere, già direttore SSD cure palliative e hospice dell’Asl1 imperiese. A rappresentare la pluralità religiosa saranno presenti Jonathan Terino, pastore delle chiese valdesi del ponente ligure, don Matteo Boschetti, per la chiesa cattolica e l’imam Hamza Roberto Piccardo, per la comunità musulmana. L’appuntamento dalle 9,30 del mattino alle 18 del pomeriggio, organizzato dal comune di Imperia e Fidapa sezione di Imperia, in collaborazione con la fondazione Ant. Intervista con il pastore Jonathan Terino read more read less

2 years ago #cultura, #eutanasia, #imperia, #jonathanterino, #medicina, #psicologia, #religione