00:00
16:09
Il passaggio nella gestione da GTT a Trenitalia avverrà (forse) a gennaio 2021 ma solo per la SMF1 Chieri / Rivarolo / Pont. Al contrario, nessuna previsione definita per il passaggio in gestione della linea Torino / Caselle / Ceres. Infatti, non c’è ancora un contratto definitivo e sono già iniziate le cause in Tribunale. Inoltre, manca la certificazione di sicurezza e nessuno ha potuto dare certezza sui tempi, il che è sconcertante per un’infrastruttura sulla quale la Conferenza Stato-Regioni nel dicembre di un anno fa ha impegnato 47 milioni e che deve collegare il capoluogo con il suo aeroporto. Ha lanciato l'allarme il consigliere regionale Alberto Avetta che abbiamo intervistato.

Anche sulla Sfm2 Chivasso-Pinerolo-Torre Pellice Trenitalia è gravemente in ritardo: non ha ancora firmato il contratto di servizio che si è aggiudicata a 2019. E non risponde sulle intenzioni di riaprire il troncone sospeso dal 2012 Pinerolo-Torre Pellice.
Il passaggio nella gestione da GTT a Trenitalia avverrà (forse) a gennaio 2021 ma solo per la SMF1 Chieri / Rivarolo / Pont. Al contrario, nessuna previsione definita per il passaggio in gestione della linea Torino / Caselle / Ceres. Infatti, non c’è ancora un contratto definitivo e sono già iniziate le cause in Tribunale. Inoltre, manca la certificazione di sicurezza e nessuno ha potuto dare certezza sui tempi, il che è sconcertante per un’infrastruttura sulla quale la Conferenza Stato-Regioni nel dicembre di un anno fa ha impegnato 47 milioni e che deve collegare il capoluogo con il suo aeroporto. Ha lanciato l'allarme il consigliere regionale Alberto Avetta che abbiamo intervistato. Anche sulla Sfm2 Chivasso-Pinerolo-Torre Pellice Trenitalia è gravemente in ritardo: non ha ancora firmato il contratto di servizio che si è aggiudicata a 2019. E non risponde sulle intenzioni di riaprire il troncone sospeso dal 2012 Pinerolo-Torre Pellice. read more read less

3 years ago #diritti, #economia, #gtt, #lavoro, #tpl, #treni, #trenitalia, #viabilità