00:00
30:52
Parte la nuova rubrica di Alta Frequenza: Indovina chi viene a Cena. Un momento di incontro, confronto e conoscenza di storie e culture meticce, accoglienza e multiculturalità, diritti e cultura della sostenibilità. La nostra prima ospite è Antonella Selva, narratrice a fumetti, che ci parla del libro Cronache dalle periferie dell'Impero.
Bolognese doc ma cittadina del mondo grazie alle sue esperienze in Nicaragua, Palestina, l'Iraq, e Marocco, esperienze che l'hanno spinta a raccontare storie attraverso il disegno. La graphic novel di cui racconteremo in questa puntata si sposta in varie periferie del mondo, snodandosi tra Scozia, Calabria e Marocco. Un'unica storia che narra tre vicende reali, legate da un filo conduttore, che è la resistenza ai processi di marginalizzazione in cui la globalizzazione vorrebbe spingere quelle realtà.
Parte la nuova rubrica di Alta Frequenza: Indovina chi viene a Cena. Un momento di incontro, confronto e conoscenza di storie e culture meticce, accoglienza e multiculturalità, diritti e cultura della sostenibilità. La nostra prima ospite è Antonella Selva, narratrice a fumetti, che ci parla del libro Cronache dalle periferie dell'Impero. Bolognese doc ma cittadina del mondo grazie alle sue esperienze in Nicaragua, Palestina, l'Iraq, e Marocco, esperienze che l'hanno spinta a raccontare storie attraverso il disegno. La graphic novel di cui racconteremo in questa puntata si sposta in varie periferie del mondo, snodandosi tra Scozia, Calabria e Marocco. Un'unica storia che narra tre vicende reali, legate da un filo conduttore, che è la resistenza ai processi di marginalizzazione in cui la globalizzazione vorrebbe spingere quelle realtà. read more read less

5 years ago #centro, #globalizzazione, #graphicnovel, #indovinachivieneacena, #periferie, #resistenza