00:00
18:36
Altro giro di interviste tra i seggi di Referendum di Tania Bruguera. I confini uccidono? Bisogna abolire i confini? Tanti i si e tra questi anche chi ha risposto no.
Le ragioni del si: il confine è un limite che va superato, è una linea di frattura, un punto di separazione ma anche un punto di incontro. Il confine è una convenzione, un concetto neutro, una riga che non è buona nè cattiva, sono le persone che fanno la differenza.
Le ragioni del No: il confine è un sistema di protezione. I confini sono necessari per mettere ordine. Bisogna stabilire anche qual è casa propria e il confine è anche questo.
Altro giro di interviste tra i seggi di Referendum di Tania Bruguera. I confini uccidono? Bisogna abolire i confini? Tanti i si e tra questi anche chi ha risposto no. Le ragioni del si: il confine è un limite che va superato, è una linea di frattura, un punto di separazione ma anche un punto di incontro. Il confine è una convenzione, un concetto neutro, una riga che non è buona nè cattiva, sono le persone che fanno la differenza. Le ragioni del No: il confine è un sistema di protezione. I confini sono necessari per mettere ordine. Bisogna stabilire anche qual è casa propria e il confine è anche questo. read more read less

5 years ago #atlasoftransitions, #confini, #exitpoll, #home, #migrazioni