00:00
14:37
Incompatibilità? "Diciamo che sono sullo stesso asse di Giovanni Romano, sindaco di Mercato San Severino da tre anni e assessore regionale nonostante la legge stabilisca una incompatibilità per queste due cariche". Risponde ironicamente il sindaco di Salerno De Luca, vice ministro ai trasporti e infrastrutture, nel corso di S Come Salerno, in onda su Radio Alfa il giovedì alle 12,45, in merito all'incompatibilità tra le due cariche che ricopre da qualche giorno. "I salernitani dormissero sonni tranquilli. Vedremo nei prossimi giorni".
Nel corso della trasmissione De Luca è tornato a parlare anche della Metropolitana di Salerno. "La Regione ha ritenuto di dover fare degli approfondimenti e sentire gli uffici dell'Avvocatura. Mancano dei fondi? Certo ma la cifra di 2 milioni di euro è talmente ridicola rispetto al bilancio regionale che se il progetto viene fermato per questa mancanza, allora è solo una scusa", ha detto De Luca. Il sindaco ha anche ricordato tra l'altro che per i primi due anni dall'attivazione, F.S. non dev'essere pagata perchè il Comune di Salerno ripagherà il servizio cedendo il vettore. Il treno, che ha un costo di circa 6 milioni di euro, è stato acquistato dal Comune e sarà appunto ceduto a F.S. per cui il costo è coperto". E a proposito di viabilità, De Luca ha anche ricordato che l'altro grande progetto per migliorare la viabilità urbana, ovvero la Lungoirno avrà un accelerazione nei prossimi giorni. "Il 21 avremo la riunione presso il Provveditorato per le Opere Pubbliche, ha detto De Luca, nella quale si dovranno valutare i passi da fare per avere l'ultimo finanziamento di 3 milioni di euro per completare l'opera"
Incompatibilità? "Diciamo che sono sullo stesso asse di Giovanni Romano, sindaco di Mercato San Severino da tre anni e assessore regionale nonostante la legge stabilisca una incompatibilità per queste due cariche". Risponde ironicamente il sindaco di Salerno De Luca, vice ministro ai trasporti e infrastrutture, nel corso di S Come Salerno, in onda su Radio Alfa il giovedì alle 12,45, in merito all'incompatibilità tra le due cariche che ricopre da qualche giorno. "I salernitani dormissero sonni tranquilli. Vedremo nei prossimi giorni". Nel corso della trasmissione De Luca è tornato a parlare anche della Metropolitana di Salerno. "La Regione ha ritenuto di dover fare degli approfondimenti e sentire gli uffici dell'Avvocatura. Mancano dei fondi? Certo ma la cifra di 2 milioni di euro è talmente ridicola rispetto al bilancio regionale che se il progetto viene fermato per questa mancanza, allora è solo una scusa", ha detto De Luca. Il sindaco ha anche ricordato tra l'altro che per i primi due anni dall'attivazione, F.S. non dev'essere pagata perchè il Comune di Salerno ripagherà il servizio cedendo il vettore. Il treno, che ha un costo di circa 6 milioni di euro, è stato acquistato dal Comune e sarà appunto ceduto a F.S. per cui il costo è coperto". E a proposito di viabilità, De Luca ha anche ricordato che l'altro grande progetto per migliorare la viabilità urbana, ovvero la Lungoirno avrà un accelerazione nei prossimi giorni. "Il 21 avremo la riunione presso il Provveditorato per le Opere Pubbliche, ha detto De Luca, nella quale si dovranno valutare i passi da fare per avere l'ultimo finanziamento di 3 milioni di euro per completare l'opera" read more read less

10 years ago #ersilia gillio, #radio alfa, #s come salerno, #vice ministro, #vincenzo de luca