00:00
15:02
Il sindaco di Salerno incontrerà nei prossimi giorni il titolare delle Fonderie Pisano per studiare insieme un piano d'azione che porti ad una soluzione definitiva della vicenda che in queste ore tiene banco a Salerno dopo la pressione e le manifestazioni del Comitato Salute e Vita sull'inquinamento nel quartiere di Fratte.
Lo ha raccontato in diretta su RADIO ALFA il sindaco di Salerno De Luca nel corso dell'appuntamento settimanale di S come Salerno in onda il giovedì alle 12,45.
De Luca ha definito "cialtronerie" le dichiarazioni dell'assessore regionale all'ambiente Romano che ieri, in risposta alle dichiarazioni dello stesso De Luca, aveva dichiarato che la Regione attende da Febbraio un'autorizzazione per posizionare una centralina di rilevamento in un'area di Fratte. De Luca attraverso Radio Alfa invita i tecnici e l'assessore, anche domani giorno di festa, ad andare al comune perchè sarà lui direttamente a firmare l'autorizzazione.
Sul fronte della delocalizzazione dell'impianto, De Luca ribadito che il problema è la superficie necessario per ospitare la fonderia che in città non esiste al momento. L'idea, su cui evidentemente si ragionerà nel corso di un prossimo incontro, è quella di trovare uno spazio nell'area del Cratere.
Nel corso della puntata di oggi il sindaco ha anche parlato dello shopping negato a Salerno nel giorno di Pasquetta. Una "vergogna" l'ha definita ("ma i commercianti di Salerno stanno tutti bene?" ha ironizzato!) sottolineando che piano piano cambierà anche questo atteggiamento e che i commercianti salernitani devono capire che soprattutto nei giorni festivi e nei fine settimana Salerno è invasa da visitatori ("ci si viene e basta, perchè è Salerno"!). Cosa che capiterà anche in questo fine settimana in cui tra l'altro Salerno sarà immersa in un affascinante viaggio a ritroso nel tempo con il Crocifisso Ritrovato

De Luca ha poi anche fatto un appello alla calma e alla serenità in occasione della partita di domenica pomeriggio all'Arechi tra Salernitana e Perugia.
Il sindaco di Salerno incontrerà nei prossimi giorni il titolare delle Fonderie Pisano per studiare insieme un piano d'azione che porti ad una soluzione definitiva della vicenda che in queste ore tiene banco a Salerno dopo la pressione e le manifestazioni del Comitato Salute e Vita sull'inquinamento nel quartiere di Fratte. Lo ha raccontato in diretta su RADIO ALFA il sindaco di Salerno De Luca nel corso dell'appuntamento settimanale di S come Salerno in onda il giovedì alle 12,45. De Luca ha definito "cialtronerie" le dichiarazioni dell'assessore regionale all'ambiente Romano che ieri, in risposta alle dichiarazioni dello stesso De Luca, aveva dichiarato che la Regione attende da Febbraio un'autorizzazione per posizionare una centralina di rilevamento in un'area di Fratte. De Luca attraverso Radio Alfa invita i tecnici e l'assessore, anche domani giorno di festa, ad andare al comune perchè sarà lui direttamente a firmare l'autorizzazione. Sul fronte della delocalizzazione dell'impianto, De Luca ribadito che il problema è la superficie necessario per ospitare la fonderia che in città non esiste al momento. L'idea, su cui evidentemente si ragionerà nel corso di un prossimo incontro, è quella di trovare uno spazio nell'area del Cratere. Nel corso della puntata di oggi il sindaco ha anche parlato dello shopping negato a Salerno nel giorno di Pasquetta. Una "vergogna" l'ha definita ("ma i commercianti di Salerno stanno tutti bene?" ha ironizzato!) sottolineando che piano piano cambierà anche questo atteggiamento e che i commercianti salernitani devono capire che soprattutto nei giorni festivi e nei fine settimana Salerno è invasa da visitatori ("ci si viene e basta, perchè è Salerno"!). Cosa che capiterà anche in questo fine settimana in cui tra l'altro Salerno sarà immersa in un affascinante viaggio a ritroso nel tempo con il Crocifisso Ritrovato De Luca ha poi anche fatto un appello alla calma e alla serenità in occasione della partita di domenica pomeriggio all'Arechi tra Salernitana e Perugia. read more read less

9 years ago #radio alfa, #s come salerno, #sindaco, #vincenzo de luca