00:00
05:30
Laureata in Fisica all’Università di Salerno, Laurea magistrale all'Università di Bologna in Astrofisica e Cosmologia, attualmente è dottoranda presso l'Osservatorio Astronomico di Padova.
E’ Ilaria Carleo, originaria di Pontecagnano Faiano, ospite a Radio Alfa del nostro Pino D’Elia nella puntata dei “Salernitani nel mondo”, di mercoledì 22 marzo 2017, alle ore 13. I suoi interessi e ricerche sono incentrati ai pianeti extrasolari.
Noi l’abbiamo raggiunta alle Canarie dove prosegue il lavoro per il progetto GIARPS, che mira a far funzionare contemporaneamente due strumenti GIANO e HARPS già in uso al Telescopio Nazionale Galileo, La Palma, Canarie.
L’intera puntata è disponibile in podcast e nella replica di domenica 26 marzo 2017, alle 18.
Laureata in Fisica all’Università di Salerno, Laurea magistrale all'Università di Bologna in Astrofisica e Cosmologia, attualmente è dottoranda presso l'Osservatorio Astronomico di Padova. E’ Ilaria Carleo, originaria di Pontecagnano Faiano, ospite a Radio Alfa del nostro Pino D’Elia nella puntata dei “Salernitani nel mondo”, di mercoledì 22 marzo 2017, alle ore 13. I suoi interessi e ricerche sono incentrati ai pianeti extrasolari. Noi l’abbiamo raggiunta alle Canarie dove prosegue il lavoro per il progetto GIARPS, che mira a far funzionare contemporaneamente due strumenti GIANO e HARPS già in uso al Telescopio Nazionale Galileo, La Palma, Canarie. L’intera puntata è disponibile in podcast e nella replica di domenica 26 marzo 2017, alle 18. read more read less

7 years ago #astrofisica e cosmologia, #ilaria carleo, #radio alfa, #salernitani nel mondo, #telescopio nazionale galileo