00:00
18:16
Il Consultorio -grazie al contributo di Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona- ha realizzato il progetto Zona Rossa.
I 3 podcast che pubblichiamo raccolgono i percorsi di diversi gruppi di rielaborazione dei mesi di lockdown da parte di anziani e giovani incontrati dal Consultorio durante il periodo estate 2020 e estate 2021 in una parrocchia e in una casa di riposo della città.. La metafora scelta dall’attore Andrea Migliorini -che li ha curati- è quella della vita nell’universo, rispecchiata nelle voci che si alternano e narrano.
PIANETI: Come immagino il pianeta della quarantena? I ragazzi e le ragazze del gruppo adolescenti di narrano attraverso questa metafora i propri vissuti: “Come è stato? Cosa mi è stato utile? Cosa ho desiderato? Cosa ho imparato?”. E gli anziani? Quali sono stati “gli ingredienti” da mettere nella ricetta per confezionare il piatto perfetto per attraversare i momenti più complessi? E quali storie ricordiamo e vogliamo raccontare? Eccoli, buon ascolto!
Il Consultorio -grazie al contributo di Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona- ha realizzato il progetto Zona Rossa. I 3 podcast che pubblichiamo raccolgono i percorsi di diversi gruppi di rielaborazione dei mesi di lockdown da parte di anziani e giovani incontrati dal Consultorio durante il periodo estate 2020 e estate 2021 in una parrocchia e in una casa di riposo della città.. La metafora scelta dall’attore Andrea Migliorini -che li ha curati- è quella della vita nell’universo, rispecchiata nelle voci che si alternano e narrano. PIANETI: Come immagino il pianeta della quarantena? I ragazzi e le ragazze del gruppo adolescenti di narrano attraverso questa metafora i propri vissuti: “Come è stato? Cosa mi è stato utile? Cosa ho desiderato? Cosa ho imparato?”. E gli anziani? Quali sono stati “gli ingredienti” da mettere nella ricetta per confezionare il piatto perfetto per attraversare i momenti più complessi? E quali storie ricordiamo e vogliamo raccontare? Eccoli, buon ascolto! read more read less

2 years ago