00:00
05:55
Nella mattinata di mercoledì 7 luglio, è stata ospite ai microfoni di Laura Basile, Noemi che sabato 10 luglio sarà a Bergamo per un grande concerto al Lazzaretto Estate 2021,  di cui Radio Number One è media partner.  «Non vedo l’ora di esibirmi, finalmente possiamo cantare. Ho già fatto altre date ed è stato veramente emozionante, mi è sembrato di tornare agli esordi, avevo addirittura paura». La cantante, ex concorrente di X-Factor, si esibirà in una performance accompagnandosi con pianoforte e chitarra per la prima volta. Riguardo la prima tappa a Ferrara, ha detto: «Mi ha emozionato tantissimo, ci siamo stretti in un abbraccio collettivo gigantesco, non vedo l'ora di rifarlo a Bergamo».

LA METAMORFOSI - Noemi ci ha rivelato da dove deriva il titolo del suo nuovo album, Metamorfosi, pubblicato dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2021. Dopo il periodo di isolamento, la cantante si è sentita trasformata al 100%: «Sentivo il bisogno di rinnovare il rapporto con me stessa e con la musica». Recentemente la cantante ha collaborato con Carl Brave nel brano Makumba, che è diventato subito una hit dell'estate. Noemi ci ha raccontato i dettagli di questo progetto: «Carl scrive bene e, come molti cantautori della sua generazione, ha tanto da dire». Ha concluso ricordando la mitica Raffaella Carrà, con cui ha lavorato a The Voice e della quale serba un bellissimo ricordo: «Era una grande donna, materna e innamorata del suo lavoro e del pubblico. Ci ha preso per mano e permesso di scoprire cose nuove, per me lei è la televisione».
Nella mattinata di mercoledì 7 luglio, è stata ospite ai microfoni di Laura Basile, Noemi che sabato 10 luglio sarà a Bergamo per un grande concerto al Lazzaretto Estate 2021,  di cui Radio Number One è media partner.  «Non vedo l’ora di esibirmi, finalmente possiamo cantare. Ho già fatto altre date ed è stato veramente emozionante, mi è sembrato di tornare agli esordi, avevo addirittura paura». La cantante, ex concorrente di X-Factor, si esibirà in una performance accompagnandosi con pianoforte e chitarra per la prima volta. Riguardo la prima tappa a Ferrara, ha detto: «Mi ha emozionato tantissimo, ci siamo stretti in un abbraccio collettivo gigantesco, non vedo l'ora di rifarlo a Bergamo». LA METAMORFOSI - Noemi ci ha rivelato da dove deriva il titolo del suo nuovo album, Metamorfosi, pubblicato dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2021. Dopo il periodo di isolamento, la cantante si è sentita trasformata al 100%: «Sentivo il bisogno di rinnovare il rapporto con me stessa e con la musica». Recentemente la cantante ha collaborato con Carl Brave nel brano Makumba, che è diventato subito una hit dell'estate. Noemi ci ha raccontato i dettagli di questo progetto: «Carl scrive bene e, come molti cantautori della sua generazione, ha tanto da dire». Ha concluso ricordando la mitica Raffaella Carrà, con cui ha lavorato a The Voice e della quale serba un bellissimo ricordo: «Era una grande donna, materna e innamorata del suo lavoro e del pubblico. Ci ha preso per mano e permesso di scoprire cose nuove, per me lei è la televisione». read more read less

2 years ago #basil, #dovevivitu, #lazzarettoestate2021, #noemi, #radionumberone