00:00
04:00
Ai microfoni di Guglielmo Meregalli, nella mattinata di sabato 22 maggio, è stata ospite la dott.ssa Elisabetta Cozzi, direttrice del Museo Fratelli Cozzi di Legnano. La dott.ssa Cozzi ci ha raccontato di quanta strada si sia fatta dal 1955, anno in cui Pietro Cozzi iniziò l'attività di riparazione e vendita di Alfa Romeo. Da quel momento, ci si è innamorati del marchio tanto da decidere di tenere da parte una vettura per ogni modello prodotto. Il museo -  che conta più di 60 automobili d'epoca - ha aperto al pubblico dal 2015. 

E oggi, grazie alle riaperture, il museo si prepara a festeggiare la ripartenza anche attraverso una maratona di solidarietà, che vedrà 5 Alfa Romeo compiere il giro d'Italia.
Ai microfoni di Guglielmo Meregalli, nella mattinata di sabato 22 maggio, è stata ospite la dott.ssa Elisabetta Cozzi, direttrice del Museo Fratelli Cozzi di Legnano. La dott.ssa Cozzi ci ha raccontato di quanta strada si sia fatta dal 1955, anno in cui Pietro Cozzi iniziò l'attività di riparazione e vendita di Alfa Romeo. Da quel momento, ci si è innamorati del marchio tanto da decidere di tenere da parte una vettura per ogni modello prodotto. Il museo -  che conta più di 60 automobili d'epoca - ha aperto al pubblico dal 2015.  E oggi, grazie alle riaperture, il museo si prepara a festeggiare la ripartenza anche attraverso una maratona di solidarietà, che vedrà 5 Alfa Romeo compiere il giro d'Italia. read more read less

2 years ago #alfaromeo, #automobili, #dovevivitu, #macchinedepoca, #museofratellicozzi, #radionumberone