00:00
10:06
Nel pomeriggio di martedì 27 settembre ai microfoni del PN1 con Miky Boselli e Marco Vignoletti, è stato ospite Enzo Avitabile che ha parlato del suo nuovo album Il treno dell'anima. L'artista napoletano ha parlato anche della sua città: «Napoli è la casa madre, è il posto che vuoi rivedere subito dopo essere andato via e aver fatto mille cose. Napoli ha una identità molto forte, però credo che l'elemento importante sia la contaminazione». Nel corso della sua carriera, Enzo Avitabile ha collaborato con molti artisti con uno stile diverso fra loro «Per quanto riguarda la musica, io ho il karma dell'incontro. Insieme al mio produttore abbiamo incontrato tantissimi artisti tra cui James Brown e Tina Turner». 

L'ALBUM - Il nuovo album Il treno dell'anima, contiene 11 canzoni e vede la collaborazione di molti grandi artisti italiani, tra cui Ligabue, Edoardo Bennato, Biagio Antonacci, Jovanotti, Giuliano Sangiorgi e tanti altri. Si può definire un album pop, multigenerazionale «Il disco è un omaggio a Soul express e nello stesso momento è un omaggio ai miei amici della musica italiana». Enzo Avitabile ha collaborato con Ligabue nel singolo Salvami, da cui è nata una grande sintonia: «Nell'immaginario musicale di ognuno c'è la convinzione che si può fare una collaborazione solo se si condivide lo stesso genere musicale, altrimenti non si può cantare insieme. Invece la sintonia si manifesta con il desiderio di andare oltre il genere».
Nel pomeriggio di martedì 27 settembre ai microfoni del PN1 con Miky Boselli e Marco Vignoletti, è stato ospite Enzo Avitabile che ha parlato del suo nuovo album Il treno dell'anima. L'artista napoletano ha parlato anche della sua città: «Napoli è la casa madre, è il posto che vuoi rivedere subito dopo essere andato via e aver fatto mille cose. Napoli ha una identità molto forte, però credo che l'elemento importante sia la contaminazione». Nel corso della sua carriera, Enzo Avitabile ha collaborato con molti artisti con uno stile diverso fra loro «Per quanto riguarda la musica, io ho il karma dell'incontro. Insieme al mio produttore abbiamo incontrato tantissimi artisti tra cui James Brown e Tina Turner».  L'ALBUM - Il nuovo album Il treno dell'anima, contiene 11 canzoni e vede la collaborazione di molti grandi artisti italiani, tra cui Ligabue, Edoardo Bennato, Biagio Antonacci, Jovanotti, Giuliano Sangiorgi e tanti altri. Si può definire un album pop, multigenerazionale «Il disco è un omaggio a Soul express e nello stesso momento è un omaggio ai miei amici della musica italiana». Enzo Avitabile ha collaborato con Ligabue nel singolo Salvami, da cui è nata una grande sintonia: «Nell'immaginario musicale di ognuno c'è la convinzione che si può fare una collaborazione solo se si condivide lo stesso genere musicale, altrimenti non si può cantare insieme. Invece la sintonia si manifesta con il desiderio di andare oltre il genere». read more read less

about 1 year ago #artista, #avitabile, #enzoavitabile, #iltrenodellanima, #intervista, #podcast, #radionumberone