00:00
07:54
Nel pomeriggio di Radio Number One di venerdì 18 febbraio, con i nostri Miky Boselli e Andrea Ferrari, è stata ospite Ditonellapiaga. Il suo nome è Margherita Carducci ed è reduce da Sanremo 2022 dove si è esibita insieme con Donatella Rettore con il brano Chimica. Il pezzo sta andando fortissimo, tanto da essere diventato un vero e proprio tormentone. Margherita ci ha raccontato la sua esperienza sul palco dell'Ariston e come ha vissuto l'emozione di partecipare al festival musicale più importante per l'Italia: «Non mi aspettavo di essere così serena, me la sono goduta molto serenamente. Pensavo invece di subire l'ansia da prestazione». Ha poi dato risposta alla domanda che tutti si sono chiesti dal momento in cui sono usciti i nomi in gara a Sanremo: perché il nome d'arte Ditonellapiaga.

CAMOUFLAGE - Ditonellapiaga ci ha anche parlato del suo nuovo e primo disco, Camouflage, che rispecchia Margherita in tutte le sue sfaccettature: «Essendo il primo disco è stata un po' una sperimentazione di ciò che piaceva fare a me e ai produttori con cui ho collaborato. È un disco molto variegato e camaleontico dove si percepisce la versatilità che ci contraddistingue». Ancora immersa nel frullatore di impegni post-Sanremo, Ditonellapiaga non vede l'ora di tornare i studi per creare nuova musica e soprattutto tornare live il prima possibile: «I concerti sono la cosa che mi interessa di più, perché lo step finale del disco è quella di condividerlo con il pubblico in un'esperienza collettiva».
Nel pomeriggio di Radio Number One di venerdì 18 febbraio, con i nostri Miky Boselli e Andrea Ferrari, è stata ospite Ditonellapiaga. Il suo nome è Margherita Carducci ed è reduce da Sanremo 2022 dove si è esibita insieme con Donatella Rettore con il brano Chimica. Il pezzo sta andando fortissimo, tanto da essere diventato un vero e proprio tormentone. Margherita ci ha raccontato la sua esperienza sul palco dell'Ariston e come ha vissuto l'emozione di partecipare al festival musicale più importante per l'Italia: «Non mi aspettavo di essere così serena, me la sono goduta molto serenamente. Pensavo invece di subire l'ansia da prestazione». Ha poi dato risposta alla domanda che tutti si sono chiesti dal momento in cui sono usciti i nomi in gara a Sanremo: perché il nome d'arte Ditonellapiaga. CAMOUFLAGE - Ditonellapiaga ci ha anche parlato del suo nuovo e primo disco, Camouflage, che rispecchia Margherita in tutte le sue sfaccettature: «Essendo il primo disco è stata un po' una sperimentazione di ciò che piaceva fare a me e ai produttori con cui ho collaborato. È un disco molto variegato e camaleontico dove si percepisce la versatilità che ci contraddistingue». Ancora immersa nel frullatore di impegni post-Sanremo, Ditonellapiaga non vede l'ora di tornare i studi per creare nuova musica e soprattutto tornare live il prima possibile: «I concerti sono la cosa che mi interessa di più, perché lo step finale del disco è quella di condividerlo con il pubblico in un'esperienza collettiva». read more read less

2 years ago #camouflage, #chimica, #ditonellapiaga, #donatellarettore, #dovevivitu, #radionumberone, #sanremo2022