00:00
05:56
Nel pomeriggio di lunedì 3 ottobre, ai microfoni delle Donne al Volante con Liliana Russo e Katia De Rossi, è stato ospite il giornalista Andrea Parlangeli, autore di un dossier sul mensile Focus di ottobre, che ha spiegato come la stazione spaziale internazionale sia un esempio di cooperazione tra le agenzie internazionali. L'attività della stazione spaziale internazionale è composta da esperimenti scientifici sulla fisiologia del corpo umano, sui comportamenti dei fluidi materiali in assenza di gravità, ed esperimenti in vista di una possibile colonizzazione dello spazio futuro.

FUTURO DELLA STAZIONE - In futuro la stazione spaziale internazionale andrà rottamata e la prospettiva è che venga distrutta con una particolare manovra di deorbiting. Essa consiste nel fare entrare la stazione spaziale internazionale nell'atmosfera e di farla cadere in un'area non molto densamente popolata, nell'oceano pacifico meridionale, indirizzata dall'agente di comando. Questa particolare manovra è stata prevista anche in caso di emergenza se la stazione dovesse diventare incontrollabile e ingestibile.
Nel pomeriggio di lunedì 3 ottobre, ai microfoni delle Donne al Volante con Liliana Russo e Katia De Rossi, è stato ospite il giornalista Andrea Parlangeli, autore di un dossier sul mensile Focus di ottobre, che ha spiegato come la stazione spaziale internazionale sia un esempio di cooperazione tra le agenzie internazionali. L'attività della stazione spaziale internazionale è composta da esperimenti scientifici sulla fisiologia del corpo umano, sui comportamenti dei fluidi materiali in assenza di gravità, ed esperimenti in vista di una possibile colonizzazione dello spazio futuro. FUTURO DELLA STAZIONE - In futuro la stazione spaziale internazionale andrà rottamata e la prospettiva è che venga distrutta con una particolare manovra di deorbiting. Essa consiste nel fare entrare la stazione spaziale internazionale nell'atmosfera e di farla cadere in un'area non molto densamente popolata, nell'oceano pacifico meridionale, indirizzata dall'agente di comando. Questa particolare manovra è stata prevista anche in caso di emergenza se la stazione dovesse diventare incontrollabile e ingestibile. read more read less

about 1 year ago #focus, #radionumberone, #stazionespazialeinternazionale