Settings
Light Theme
Dark Theme

Parliamo dei Muse e del loro brano intitolato "Survival", scritto per la colonna sonora delle Olimpiadi di Londra del 2012.

Parliamo dei Muse e del loro brano intitolato "Survival", scritto per la colonna sonora delle Olimpiadi di Londra del 2012.
Jul 12, 2021 · 3m 51s

Dopo il campionato di calcio Euro2020 vinto dalla nostra Nazionale, ora è tempo di un altro evento sportivo, cioè le Olimpiadi di Tokyo che si terranno a partire dal 23...

show more
Dopo il campionato di calcio Euro2020 vinto dalla nostra Nazionale, ora è tempo di un altro evento sportivo, cioè le Olimpiadi di Tokyo che si terranno a partire dal 23 luglio; per questo, iniziando da oggi e nei prossimi 4 lunedì, dedichiamo delle puntate alle colonne sonore dei passati giochi olimpici. In questa puntata parliamo dell'inno olimpico dei giochi di Londra 2012, ovvero della canzone dei Muse intitolata "Survival", appositamente composta dal frontman Matthew Bellamy per l'evento sportivo, ed eseguita, dal gruppo musicale, allo Stadio Olimpico della capitale inglese durante le cerimonie di apertura e chiusura. Ricordiamo dunque il trio britannico di genere Alternative Rock formatosi nel 1992 nel Devon, che ha ottenuto fama mondiale grazie al loro stile eclettico che raccoglie le influenze di più generi musicali, dall'Elettronica al Rock Progressive, con testi dai temi a volte allucinati e futuristici, come l'apocalisse, la presenza degli UFO, la guerra o la politica.
show less
Information
Author Radio Nonsolosuoni.it
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search