00:00
04:44
Quest'anno ricorre il 40° anniversario della scomparsa di Bob Marley, un artista che ha segnato indelebilmente la storia della musica. Il cantautore, chitarrista e attivista giamaicano morì, infatti, a soli 36 anni stroncato da un tumore, l'11 maggio del 1981 in un ospedale di Miami.
Nella puntata ricordiamo la vita e le canzoni di un artista divenuto icona della musica, che ha reso il Reggae un genere amato e riconosciuto in tutto il mondo; una musica, la sua, che con testi di denuncia ma anche spirituali, continua a rappresentare un messaggio universale di pace, fratellanza, amore, uguaglianza e libertà. E a proposito di canzoni parliamo, poi, della sua hit "Three little birds" del 1977 appartenente all'album "Exodus".
Quest'anno ricorre il 40° anniversario della scomparsa di Bob Marley, un artista che ha segnato indelebilmente la storia della musica. Il cantautore, chitarrista e attivista giamaicano morì, infatti, a soli 36 anni stroncato da un tumore, l'11 maggio del 1981 in un ospedale di Miami. Nella puntata ricordiamo la vita e le canzoni di un artista divenuto icona della musica, che ha reso il Reggae un genere amato e riconosciuto in tutto il mondo; una musica, la sua, che con testi di denuncia ma anche spirituali, continua a rappresentare un messaggio universale di pace, fratellanza, amore, uguaglianza e libertà. E a proposito di canzoni parliamo, poi, della sua hit "Three little birds" del 1977 appartenente all'album "Exodus". read more read less

2 years ago #bobmarley