00:00
42:37
Ascoltatrici ed ascoltatori, io sono Boubacar e (io sono Viviana) state ascoltando Identità in viaggio, e state facendo non bene ma benissimo.
L’ospite di questa quarta puntata è Oscar, di origine Cubane. A Cuba ha concluso i suoi studi universitari e cominciato a lavorare. Non soddisfatto della sua vita nel paese natale, Ha avuto la possibilità di andare a studiare a Pechino dove ha incontrato una ragazza bolognese che sarebbe diventata sua moglie. Oggi vive qui In Italia.
Durante questa intervista, Oscar ci riporta nel suo paese d’origine, raccontandoci la vita quotidiana di un giovane cubano, la situazione socio-politica di questo paese così lontano da noi eppure così vicino.
La Vita di Oscar a Pechino com’era? Assomigliava a quella di Cuba? Come si sentiva nella società cinese? Come vengono regolarizzati gli stranieri in Cina?
L’Italia è stato il primo paese capitalista in cui Lui ha vissuto. Nell’intervista parleremo anche di questo.
Quindi come avete intuito sarà una puntata ricca di argomenti e conoscenze.
Vi resta solo cliccare su play e lasciarvi andare al racconto di Oscar.
Ascoltatrici ed ascoltatori, io sono Boubacar e (io sono Viviana) state ascoltando Identità in viaggio, e state facendo non bene ma benissimo. L’ospite di questa quarta puntata è Oscar, di origine Cubane. A Cuba ha concluso i suoi studi universitari e cominciato a lavorare. Non soddisfatto della sua vita nel paese natale, Ha avuto la possibilità di andare a studiare a Pechino dove ha incontrato una ragazza bolognese che sarebbe diventata sua moglie. Oggi vive qui In Italia. Durante questa intervista, Oscar ci riporta nel suo paese d’origine, raccontandoci la vita quotidiana di un giovane cubano, la situazione socio-politica di questo paese così lontano da noi eppure così vicino. La Vita di Oscar a Pechino com’era? Assomigliava a quella di Cuba? Come si sentiva nella società cinese? Come vengono regolarizzati gli stranieri in Cina? L’Italia è stato il primo paese capitalista in cui Lui ha vissuto. Nell’intervista parleremo anche di questo. Quindi come avete intuito sarà una puntata ricca di argomenti e conoscenze. Vi resta solo cliccare su play e lasciarvi andare al racconto di Oscar. read more read less

2 years ago