La puntata numero zero dei @disabili pirata.
Una nave folle, ribelle è andicappata salpa oggi e si avventura in scorribande, per mari e per monti. Un equipaggio fatto da persone con disabilità, le loro sorelle e fratelli della filibusta, alla scoperta della libertà, fisica e mentale.
La tappa numero zero ci porta a Torino con Alice, al presidio di solidarietà con le detenute in sciopero della fame nel carcere Lorusso Cotugno.
L'iniziativa, nata in risposta all'appello lanciato dalle «Fomne
...See More contra 'l Tav», mira a sostenere l'azione nonviolenta delle carcerate che protestano per la "riduzione" di alcuni loro diritti, a partire dai tempi abitualmente concessi per le videochiamate ai famigliari.
Poi rotta per Milano dove Andrey, timoniere della nave, ci racconta l'iniziativa di Sabato 6 febbraio con I Disabili Pirata di Abbatti Le Barriere che porteranno le carrozzine sotto il Comune di Milano, per lanciare assieme agli spaziautogestiti della città un messaggio politico importante: Un'altra realtà è possibile, una società inclusiva dove gli spazi sono accessibili e le barriere di ogni tipo sono abbattute.
Intanto Daniele, il mozzo in sala macchine, carica in caldaia buona musica in compagnia dei Dadietro ( http://dadietrodadietro.bandcamp.com )
e della Ladies reggae Band Hi-Shine ( http://hi-shine.it )