00:00
99:12
Durante la prima parte dell'iniziativa abbiamo intervistato Giampiero Calapà de Il Fatto Quotidiano, autore del libero "Mafia Capitale", con il quale abbiamo discusso degli intrecci dell'inchiesta che ha sconvolto Roma, ma di cui non si parla già più.
Poi Danilo Chirico di DaSud, associazione antimafia, autore di due inchieste: Roma Tagliata Male e Mammamafia; la prima focalizza il business e il riciclaggio creato dalla droga venduta in alcuni quartieri della Capitale, mentre il secondo come la mafia si sia oramai intrufolata nel welfare e quindi riesca a pilotarlo.
E da ultima, Flavia Famà di Libera Internazionale, che ha letto una lettera inviata a Don Ciotti dalle vittime dei desaparecidos in Messico, trucidati dalla criminalità organizzata del luogo.
Il tutto intervallato dalle sonorità degli Irish Spinners!

Buon ascolto!
Durante la prima parte dell'iniziativa abbiamo intervistato Giampiero Calapà de Il Fatto Quotidiano, autore del libero "Mafia Capitale", con il quale abbiamo discusso degli intrecci dell'inchiesta che ha sconvolto Roma, ma di cui non si parla già più. Poi Danilo Chirico di DaSud, associazione antimafia, autore di due inchieste: Roma Tagliata Male e Mammamafia; la prima focalizza il business e il riciclaggio creato dalla droga venduta in alcuni quartieri della Capitale, mentre il secondo come la mafia si sia oramai intrufolata nel welfare e quindi riesca a pilotarlo. E da ultima, Flavia Famà di Libera Internazionale, che ha letto una lettera inviata a Don Ciotti dalle vittime dei desaparecidos in Messico, trucidati dalla criminalità organizzata del luogo. Il tutto intervallato dalle sonorità degli Irish Spinners! Buon ascolto! read more read less

9 years ago #21marzo, #antimafia, #giornatadellamemoria, #noipolis, #radioliberatutti