00:00
10:36
La ricerca di applicazioni per rilassarsi, meditare e ridurre l’ansia e lo stress è un trend in forte crescita. Proprio per questo, proprio nel giorno in cui molti sono rientrati al lavoro dopo la pausa natalizia, ti racconto come alcune applicazioni vocali per Google Assistant e Alexa possono essere d’aiuto per rilassarsi, meditare e ritrovare il focus.
L’obiettivo, quindi è quello di avere dei nuovi “strumenti” per ripartire alla grande, ma anche per trovare nuove abitudini per stare meglio, in un mondo sempre più frenetico. Facciamo diventare il nostro smart speaker (Nest Audio, Google Home, Amazon Echo, Nest Hub, ecc.) un giardino zen, una fonte di benessere psicofisico.
Nell’episodio ti racconterò alcune funzionalità ed applicazioni vocali che hanno proprio questo scopo, e scopriremo il concetto di “Benessere Digitale”, ovvero l’iniziativa di Google per ridurre la dipendenza dallo smartphone. Sai che puoi controllare e monitorare l’uso delle tue applicazioni attraverso Google Assistant?
Infine sentiremo che anche gli assistenti vocali sono “stressati”.
Con Alessio Pomaro.
La ricerca di applicazioni per rilassarsi, meditare e ridurre l’ansia e lo stress è un trend in forte crescita. Proprio per questo, proprio nel giorno in cui molti sono rientrati al lavoro dopo la pausa natalizia, ti racconto come alcune applicazioni vocali per Google Assistant e Alexa possono essere d’aiuto per rilassarsi, meditare e ritrovare il focus. L’obiettivo, quindi è quello di avere dei nuovi “strumenti” per ripartire alla grande, ma anche per trovare nuove abitudini per stare meglio, in un mondo sempre più frenetico. Facciamo diventare il nostro smart speaker (Nest Audio, Google Home, Amazon Echo, Nest Hub, ecc.) un giardino zen, una fonte di benessere psicofisico. Nell’episodio ti racconterò alcune funzionalità ed applicazioni vocali che hanno proprio questo scopo, e scopriremo il concetto di “Benessere Digitale”, ovvero l’iniziativa di Google per ridurre la dipendenza dallo smartphone. Sai che puoi controllare e monitorare l’uso delle tue applicazioni attraverso Google Assistant? Infine sentiremo che anche gli assistenti vocali sono “stressati”. Con Alessio Pomaro. read more read less

3 years ago