00:00
25:03
Centrale qui è il binomio rap-fashion: partendo dalle origini della musica rap, ovvero i ghetti afroamericani degli USA, si analizza come il rap si intersechi sempre più con la moda, generando uno stile particolare –definito streetwear- di cui figure chiave sono i rapper, in particolare quelli che hanno fondato dei loro brand.
Fra questi spicca la figura di Tupac Shakur, amatissimo per il suo talento e per il suo stile “del ghetto”: abiti consunti e cappellino con visiera al contrario i sono suoi segni distintivi, divenuti un modello di stile per i suoi fan e non solo. Con noi ci sarà la professoressa Castiglioni, che ci spiegherà la psicologia insita nelle scelte di consumo stilistiche che compiamo quotidianamente.
Centrale qui è il binomio rap-fashion: partendo dalle origini della musica rap, ovvero i ghetti afroamericani degli USA, si analizza come il rap si intersechi sempre più con la moda, generando uno stile particolare –definito streetwear- di cui figure chiave sono i rapper, in particolare quelli che hanno fondato dei loro brand. Fra questi spicca la figura di Tupac Shakur, amatissimo per il suo talento e per il suo stile “del ghetto”: abiti consunti e cappellino con visiera al contrario i sono suoi segni distintivi, divenuti un modello di stile per i suoi fan e non solo. Con noi ci sarà la professoressa Castiglioni, che ci spiegherà la psicologia insita nelle scelte di consumo stilistiche che compiamo quotidianamente. read more read less

3 years ago #blackandproud, #makaveli, #rap, #tupac