00:00
83:12
Quella che vi presentiamo oggi è forse tra le interviste più pregne di argomenti della nostra carriera online. Infatti abbiamo il piacere di farvi ascoltare la nostra chiacchierata con Allegra Salvini, attivista, reporter e esperta di diritti umani.
Allegra un paio di anni fa per completare la sua tesi è andata 6 mesi sull'isola di Lesbo per studiare e fare volontariato nel campo di Moira, riemerso agli onori delle cronache per il recente incendio che l'ha spazzato via. In quei 6 mesi ha curato per Repubblica una rubrica chiamata "Cartoline da Lesbo" dove ha raccontato la vita sull'isola greca.
Noi proprio da qui siamo partiti analizzando gli accordi Turchia-Ue, parlando di ciò che succede a Lesbo, di cosa è diventata l'isola e della vita nel campo, per poi spostarci sui problemi delle singole persone e sulla condizione in cui sono costretti a vivere pur riuscendo ad andarsene dall'isola. Il risultato è una chiacchierata da non perdere e da non sottovalutare, perché da, anche ai più attenti di noi, notizie e punti di vista inediti.
Noi ringraziamo Allegra nella certezza che questa sia solo il primo passo di una lunga collaborazione e auguriamo a tutti voi buon ascolto!
Quella che vi presentiamo oggi è forse tra le interviste più pregne di argomenti della nostra carriera online. Infatti abbiamo il piacere di farvi ascoltare la nostra chiacchierata con Allegra Salvini, attivista, reporter e esperta di diritti umani. Allegra un paio di anni fa per completare la sua tesi è andata 6 mesi sull'isola di Lesbo per studiare e fare volontariato nel campo di Moira, riemerso agli onori delle cronache per il recente incendio che l'ha spazzato via. In quei 6 mesi ha curato per Repubblica una rubrica chiamata "Cartoline da Lesbo" dove ha raccontato la vita sull'isola greca. Noi proprio da qui siamo partiti analizzando gli accordi Turchia-Ue, parlando di ciò che succede a Lesbo, di cosa è diventata l'isola e della vita nel campo, per poi spostarci sui problemi delle singole persone e sulla condizione in cui sono costretti a vivere pur riuscendo ad andarsene dall'isola. Il risultato è una chiacchierata da non perdere e da non sottovalutare, perché da, anche ai più attenti di noi, notizie e punti di vista inediti. Noi ringraziamo Allegra nella certezza che questa sia solo il primo passo di una lunga collaborazione e auguriamo a tutti voi buon ascolto! read more read less

3 years ago #allegra, #attualità, #campoprofughi, #commissione, #europa, #europea, #giornalismo, #intervista, #lavoro, #lesbo, #mare, #moira, #pitstory, #primaaccoglienza, #reportage, #salvini, #unione