00:00
03:56
Oggi abbiamo una domanda anonima molto interessante ⤵

❓👤 ”Buongiorno Massimo! Io ho vent’anni e da circa 1 anno e mezzo mi occupo di vendita diretta, vado su appuntamento programmato, quindi non il cosiddetto “porta a porta”.

Il prodotto che propongo oggettivamente è uno dei migliori sul mercato.

Nell’ultimo mese trovo molta difficoltà nel valorizzare il mio prodotto e ho difficoltà anche nel fare una chiusura commerciale.

Fino a Dicembre ero famoso proprio perché riuscivo a valorizzare il prodotto e a fare delle chiusure quasi impossibili. A cosa pensi sia dovuto questo peggioramento? …e cosa ne pensi, in generale, della vendita diretta?

Grazie per la disponibilità e per le tue Pillole giornaliere!”

👉🏼 Questa è una domanda interessante perché va a colpire chiunque affronti la vendita diretta ogni giorno!

A mio avviso, la vita è una vendita❗

Ogni volta che ci confrontiamo con altre persone, dallo scegliere il ristorante dove andare a mangiare al film da andare a vedere al cinema, sono tutte “vendite”, ognuno cerca di far valere la propria opinione.

📩 Tornando al tuo discorso, da come hai scritto la mail, credo che il problema sia dovuto al fatto che tua hai spostato l’attenzione dal beneficio che le persone ottenevano grazie al tuo prodotto a quanto il tuo prodotto è bello!

💬 A tal proposito ti riporto la frase di Philip Kotler:

“Le persone non vogliono un bel trapano ma vogliono un buco nel muro”

Questo per dirti che alla persona non interessa quanto sia bello il tuo prodotto, quanto sia figo, perché sia il migliore sul mercato e quant’altro…

👉🏼 Alle persone interessa il risultato che otterranno utilizzandolo❗

🎯 Concentrati sul fatto che il tuo cliente otterrà un risultato migliore, veloce, …(non so quale sia il tuo prodotto)

👆🏼 Ma è questo che le persone cercano…il risultato❗


⭕ Ricapitolando:

Cerca di capire qual è il risultato che la persona che hai davanti vuole ottenere e poi sposta tutta la tua comunicazione, e fai leva, sul motivo per cui quel risultato sarà raggiunto in maniera semplice, efficace, …, grazie al tuo prodotto (che è il migliore del mercato).


Fatto questo ti assicuro che tornerai a chiudere come una bestia 😉💪🏼


Massimo Martinini
P.s. se non sei ancora iscritto alle mie pillole via mail, fallo gratuitamente cliccando qui: https://goo.gl/yHE1oy

...e ricorda di iscriverti al mio canale YouTube: https://goo.gl/J61QTy
Oggi abbiamo una domanda anonima molto interessante ⤵ ❓👤 ”Buongiorno Massimo! Io ho vent’anni e da circa 1 anno e mezzo mi occupo di vendita diretta, vado su appuntamento programmato, quindi non il cosiddetto “porta a porta”. Il prodotto che propongo oggettivamente è uno dei migliori sul mercato. Nell’ultimo mese trovo molta difficoltà nel valorizzare il mio prodotto e ho difficoltà anche nel fare una chiusura commerciale. Fino a Dicembre ero famoso proprio perché riuscivo a valorizzare il prodotto e a fare delle chiusure quasi impossibili. A cosa pensi sia dovuto questo peggioramento? …e cosa ne pensi, in generale, della vendita diretta? Grazie per la disponibilità e per le tue Pillole giornaliere!” 👉🏼 Questa è una domanda interessante perché va a colpire chiunque affronti la vendita diretta ogni giorno! A mio avviso, la vita è una vendita❗ Ogni volta che ci confrontiamo con altre persone, dallo scegliere il ristorante dove andare a mangiare al film da andare a vedere al cinema, sono tutte “vendite”, ognuno cerca di far valere la propria opinione. 📩 Tornando al tuo discorso, da come hai scritto la mail, credo che il problema sia dovuto al fatto che tua hai spostato l’attenzione dal beneficio che le persone ottenevano grazie al tuo prodotto a quanto il tuo prodotto è bello! 💬 A tal proposito ti riporto la frase di Philip Kotler: “Le persone non vogliono un bel trapano ma vogliono un buco nel muro” Questo per dirti che alla persona non interessa quanto sia bello il tuo prodotto, quanto sia figo, perché sia il migliore sul mercato e quant’altro… 👉🏼 Alle persone interessa il risultato che otterranno utilizzandolo❗ 🎯 Concentrati sul fatto che il tuo cliente otterrà un risultato migliore, veloce, …(non so quale sia il tuo prodotto) 👆🏼 Ma è questo che le persone cercano…il risultato❗ ⭕ Ricapitolando: Cerca di capire qual è il risultato che la persona che hai davanti vuole ottenere e poi sposta tutta la tua comunicazione, e fai leva, sul motivo per cui quel risultato sarà raggiunto in maniera semplice, efficace, …, grazie al tuo prodotto (che è il migliore del mercato). Fatto questo ti assicuro che tornerai a chiudere come una bestia 😉💪🏼 Massimo Martinini P.s. se non sei ancora iscritto alle mie pillole via mail, fallo gratuitamente cliccando qui: https://goo.gl/yHE1oy ...e ricorda di iscriverti al mio canale YouTube: https://goo.gl/J61QTy read more read less

5 years ago #business, #comunicazione, #marketing, #montemagno, #pillole, #prodotto, #servizio, #strategia, #successo, #vendite