00:00
04:11
Ciao a tutti, oggi per la rubrica “Martinini Risponde”, abbiamo una domanda anonima che leggo:

👤❓: “Come ti dicevo tempo fa…sono pronto con il sito per la vendita dei bracciali karmici dedicati al mondo dello yoga e della meditazione in primis. Essendo solo online il mio campo da gioco è internet: ad esempio fare i post sponsorizzati che riconducono al sito web.
La mia domanda è: essendo che uso anche parole e messaggi atti a colpire alla nicchia dello yoga, come posso targetizzare al meglio la sponsorizzazione?”

Personalmente non lavorerei in questo modo:

1⃣ Creerei alcuni articoli per i potenziali clienti, senza mandarli direttamente sulla pagina dei bracciali, in cui parli della tua filosofia, del perché esistono questi bracciali karmici e così via. All’interno dell’artico metti anche qualche riferimento per andare eventualmente ad acquistarli ma di fatto lo utilizzerei solo a titolo informativo.

👉🏼 Le persone che cliccano sulla tua pubblicità finiscono quindi sulla tua pagina per leggere l’articolo e vengono a conoscenza del tuo prodotto e a quel punto lavorerei sul retargeting delle persone che hanno visitato quella pagina: qui te la puoi giocare con persone che sono state almeno 30 secondi sulla tua pagina, per esempio.

2⃣ A questi utenti poi proponi l’acquisto del bracciale, con la pubblicità che stai facendo ora.

👉🏼 anche questo però potrebbe non essere sufficiente e quindi potresti lavorare con un pubblico lookalike: Facebook ti da la possibilità di creare un pubblico simile a quello che tu hai già creato, in questo caso le persone che hanno letto il tuo articolo oppure le persone che solitamente visitano il tuo sito.

⭕ Utilizzare un pubblico di queso tipo solitamente è il metodo più performante …e ti consiglio di fare una prova 😉

👉🏼 Pensa alla possibilità di trasformare eventualmente questo tuo business anche offline❗

Massimo Martinini
P.s. se non sei ancora iscritto alle mie pillole via mail, fallo gratuitamente cliccando qui: https://goo.gl/yHE1oy

...e ricorda di iscriverti al mio canale YouTube: https://goo.gl/J61QTy
Ciao a tutti, oggi per la rubrica “Martinini Risponde”, abbiamo una domanda anonima che leggo: 👤❓: “Come ti dicevo tempo fa…sono pronto con il sito per la vendita dei bracciali karmici dedicati al mondo dello yoga e della meditazione in primis. Essendo solo online il mio campo da gioco è internet: ad esempio fare i post sponsorizzati che riconducono al sito web. La mia domanda è: essendo che uso anche parole e messaggi atti a colpire alla nicchia dello yoga, come posso targetizzare al meglio la sponsorizzazione?” Personalmente non lavorerei in questo modo: 1⃣ Creerei alcuni articoli per i potenziali clienti, senza mandarli direttamente sulla pagina dei bracciali, in cui parli della tua filosofia, del perché esistono questi bracciali karmici e così via. All’interno dell’artico metti anche qualche riferimento per andare eventualmente ad acquistarli ma di fatto lo utilizzerei solo a titolo informativo. 👉🏼 Le persone che cliccano sulla tua pubblicità finiscono quindi sulla tua pagina per leggere l’articolo e vengono a conoscenza del tuo prodotto e a quel punto lavorerei sul retargeting delle persone che hanno visitato quella pagina: qui te la puoi giocare con persone che sono state almeno 30 secondi sulla tua pagina, per esempio. 2⃣ A questi utenti poi proponi l’acquisto del bracciale, con la pubblicità che stai facendo ora. 👉🏼 anche questo però potrebbe non essere sufficiente e quindi potresti lavorare con un pubblico lookalike: Facebook ti da la possibilità di creare un pubblico simile a quello che tu hai già creato, in questo caso le persone che hanno letto il tuo articolo oppure le persone che solitamente visitano il tuo sito. ⭕ Utilizzare un pubblico di queso tipo solitamente è il metodo più performante …e ti consiglio di fare una prova 😉 👉🏼 Pensa alla possibilità di trasformare eventualmente questo tuo business anche offline❗ Massimo Martinini P.s. se non sei ancora iscritto alle mie pillole via mail, fallo gratuitamente cliccando qui: https://goo.gl/yHE1oy ...e ricorda di iscriverti al mio canale YouTube: https://goo.gl/J61QTy read more read less

5 years ago #business, #ecommerce, #imprenditori, #marketing, #martinini, #massimo, #montemagno, #pillole, #successo