00:00
03:26
Ti ho già parlato del principio dell’influenza di MJ DeMarco nel suo libro Autostrada per la ricchezza.

E’ il motivo per cui i calciatori, gli attori, i conduttori televisivi, i cantanti ecc.. guadagnano milioni.

“Maggiori sono le persone che raggiungi, che ti seguono, che puoi influenzare, che si fidano di te, maggiore è il tuo potere“.

Oggi voglio mostrarti l’immensa potenza di questo principio con un fatto realmente accaduto.

Nel 2012, la scrittrice J. K. Rowling, autrice di Harry Potter pubblica un libro sotto falso nome, scrive “Il richiamo del cuculo” sotto il nome di: Robert Galbraith.

Il libro è un flop… meno di 150.000 copie vendute in tre mesi. Nonostante le critiche ricevute fossero positive, le vendite non si alzavano.

E poi succede la storia, dove il principio di influenza si scatena in tutta la sua potenza!

Il New York Times svela il nome del vero scrittore… o meglio, della scrittrice! La notizia si diffonde in rete e in una singola mattina vengono vendute 7,5 milioni di copie solo su Amazon (un aumento del 500.000%)!

Capisci le implicazioni di questo?!?!?

Stesso libro, stessa qualità, stessa copertina, stesso tutto, autore diverso… impennata di vendite che difficilmente avrà eguali nella storia.

Questo ci aiuta a capire quanto spesso sia inutile la qualità del prodotto rispetto ad altri fattori!

Se tu o io scrivessimo un bellissimo libro, molto meglio di Harry Potter, non venderemmo quasi nulla. Se la Rowling ne scrivesse uno pessimo… ne venderebbe milioni!
Ti ho già parlato del principio dell’influenza di MJ DeMarco nel suo libro Autostrada per la ricchezza. E’ il motivo per cui i calciatori, gli attori, i conduttori televisivi, i cantanti ecc.. guadagnano milioni. “Maggiori sono le persone che raggiungi, che ti seguono, che puoi influenzare, che si fidano di te, maggiore è il tuo potere“. Oggi voglio mostrarti l’immensa potenza di questo principio con un fatto realmente accaduto. Nel 2012, la scrittrice J. K. Rowling, autrice di Harry Potter pubblica un libro sotto falso nome, scrive “Il richiamo del cuculo” sotto il nome di: Robert Galbraith. Il libro è un flop… meno di 150.000 copie vendute in tre mesi. Nonostante le critiche ricevute fossero positive, le vendite non si alzavano. E poi succede la storia, dove il principio di influenza si scatena in tutta la sua potenza! Il New York Times svela il nome del vero scrittore… o meglio, della scrittrice! La notizia si diffonde in rete e in una singola mattina vengono vendute 7,5 milioni di copie solo su Amazon (un aumento del 500.000%)! Capisci le implicazioni di questo?!?!? Stesso libro, stessa qualità, stessa copertina, stesso tutto, autore diverso… impennata di vendite che difficilmente avrà eguali nella storia. Questo ci aiuta a capire quanto spesso sia inutile la qualità del prodotto rispetto ad altri fattori! Se tu o io scrivessimo un bellissimo libro, molto meglio di Harry Potter, non venderemmo quasi nulla. Se la Rowling ne scrivesse uno pessimo… ne venderebbe milioni! read more read less

5 years ago #business, #marketing, #pillole, #pubblicità, #ricchezza, #rowling, #soldi