4 months ago #attualità, #economia, #mercati, #politica
2 anni di naspi mentre cercano altro mestiere, non capisco perché devo farmi carico con le mie tasse dei prepensionamenti di una azienda fallita
Mario, grazie. Il problema è che la narrativa che c'è dietro il Superbonus ha infettato il dibattito: la gente è convinta che il credito sia "moneta non a debito" e che non servano coperture. Eppure se vogliamo tagliare tasse dobbiamo trovarle queste coperture!! Un saluto e grazie per il tuo lavoro prezioso.
Buongiorno Mario, oltre a MPS l'altro grande bubbone del sistema bancario italiano è Popolare di Bari. Come sta "evolvendo" la crisi di questo istituto? Grazie x l'attenzione.
Buongiorno Mario, come vedi il taglio di produzione di OPEC? quanto è un fallimento della diplomazia occidentale
Per il risparmio gestito, ma non conviene sempre e comunque prendere un etf su s&p magari con poca leva?
Su MPS ti sei confuso, il buco nero è stata la condizione iniziale e non finale
Buongiorno, Mario. Ho letto che il Superbonus è arrivato a 56 miliardi (o giù di lì, 8 in più rispetto ad agosto) di crediti impegnati. Ma questo paese può permetterselo?
Anche secondo me vogliono far scrivere la finanziaria a Draghi per non prendersi responsabilità con gli elettori a cui hanno promesso l'esatto opposto di ciò che andrebbe fatto, ossia distruggere domanda
La pacchia è finita detto da un paese in assistenza finanziaria decennale significa essere in malafede o non aver capito nulla. Peggio la seconda
Buongiorno Titolare, anche io sono interessato alla risposta alla domanda di Giovanni Massa, grazie.
Ciao Mario. Mi piacerebbe un tuo approfondimento sul livello di leva finanziaria presente nel sistema e sulle sue potenziali conseguenze quando inizieranno i default. Una volta ci si poteva fare un’idea guardando i bilanci delle banche. Oggi tra leverage loans, private equity e private debt, mi confesso molto disorientato. Buon week end.
Fra deriva sudamericana e mediorientale preferisco la prima. Solo per la cucina e la musica. Comunque immagine perfetta.
Buongiorno. Il detto sarebbe "Il tempo vola quando si diverte" e non il contrario". O adesso è cambiato il paradigma :sunglasses::thumbsup::grin:
Buongiorno Mario, ottima compagnia nel tragitto Roma Pescara