00:00
14:50
All’inizio della pandemia del COVID-19 si erano diffuse voci contrastanti, sulla base di studi preclinici, sul fatto che la terapia con ACE-inibitori o sartani potesse avere un effetto negativo (o anche positivo) sulla progressione della malattia. Presentato al Congresso ESC 2020, lo studio BRACE CORONA ha cercato di dare una risposta definitiva al quesito.
In questa intervista un’analisi approfondita dello studio è offerta dal prof. Gianfranco Parati, professore ordinario di Medicina cardiovascolare dell’Università Milano-Bicocca e direttore scientifico e direttore della Cardiologia dell’Auxologico Italiano San Luca.
All’inizio della pandemia del COVID-19 si erano diffuse voci contrastanti, sulla base di studi preclinici, sul fatto che la terapia con ACE-inibitori o sartani potesse avere un effetto negativo (o anche positivo) sulla progressione della malattia. Presentato al Congresso ESC 2020, lo studio BRACE CORONA ha cercato di dare una risposta definitiva al quesito. In questa intervista un’analisi approfondita dello studio è offerta dal prof. Gianfranco Parati, professore ordinario di Medicina cardiovascolare dell’Università Milano-Bicocca e direttore scientifico e direttore della Cardiologia dell’Auxologico Italiano San Luca. read more read less

3 years ago #ace-inibitori, #covid-19, #esc, #parati, #sartani