00:00
09:37
Parliamo oggi di tumore al seno. Arrivano, infatti, novità importanti su questo tema dal congresso della società americana di oncologia medica l’ASCO.
Fra gli studi più interessanti presentati quest’anno al congresso della società americana di oncologia medica, l’ASCO, vi è lo studio KEYNOTE-355 che dimostra come nelle pazienti con tumore al seno triplo negativo metastatico, l’aggiunta dell’immunoterapia con pembrolizumab alla chemioterapia di prima linea prolunghi in modo significativo la sopravvivenza senza progressione della malattia.
Ne parliamo con un esperto di carcinoma della mammella, il dottor Giampaolo Bianchini, responsabile della patologia oncologica della mammella presso il Dipartimento di Oncologia medica dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano.
Parliamo oggi di tumore al seno. Arrivano, infatti, novità importanti su questo tema dal congresso della società americana di oncologia medica l’ASCO. Fra gli studi più interessanti presentati quest’anno al congresso della società americana di oncologia medica, l’ASCO, vi è lo studio KEYNOTE-355 che dimostra come nelle pazienti con tumore al seno triplo negativo metastatico, l’aggiunta dell’immunoterapia con pembrolizumab alla chemioterapia di prima linea prolunghi in modo significativo la sopravvivenza senza progressione della malattia. Ne parliamo con un esperto di carcinoma della mammella, il dottor Giampaolo Bianchini, responsabile della patologia oncologica della mammella presso il Dipartimento di Oncologia medica dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano. read more read less

3 years ago #asco2020, #bianchini, #pembrolizumab, #tumoreseno