00:00
07:45
Ci sono novità interessanti dal congresso americano di oncologia medica l’ASCO, per gli uomini che hanno un tumore della prostata.
Al meeting è stato infatti presentato uno studio molto importante, lo studio HERO, pubblicato in contemporanea anche sull’autorevole New England Journal of Medicine, che riguarda un farmaco nuovo chiamato relugolix.
Lo studio dimostra che relugolix, che è un farmaco orale, funziona meglio dei farmaci standard utilizzati per la terapia di deprivazione androgenica (ADT), che sono agenti iniettabili.
Ne parliamo in quest’intervista con un esperto di tumori urologici, il dottor Giuseppe Procopio, Responsabile della S.S. Oncologia Medica Genitourinaria della Fondazione IRCCS - Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.
Ci sono novità interessanti dal congresso americano di oncologia medica l’ASCO, per gli uomini che hanno un tumore della prostata. Al meeting è stato infatti presentato uno studio molto importante, lo studio HERO, pubblicato in contemporanea anche sull’autorevole New England Journal of Medicine, che riguarda un farmaco nuovo chiamato relugolix. Lo studio dimostra che relugolix, che è un farmaco orale, funziona meglio dei farmaci standard utilizzati per la terapia di deprivazione androgenica (ADT), che sono agenti iniettabili. Ne parliamo in quest’intervista con un esperto di tumori urologici, il dottor Giuseppe Procopio, Responsabile della S.S. Oncologia Medica Genitourinaria della Fondazione IRCCS - Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. read more read less

3 years ago #asco202, #hero, #procopio, #rene