00:00
13:17
“Chi può guidare le persone oggi?”: è la domanda che si pone l'ospite di questa puntata, Mauro Dotta, Corporate Coach, Senior HR Consultant, LinkedIn Top voice, nel libro "Leadership affettiva. Imparare a essere buoni leader per un futuro sostenibile" (ESTE, 2022).

L'autore, protagonista e voce narrante, risponde osservando il figlio, all’inizio di un viaggio tra il mare e la terraferma; qui, accompagnati da una saggia tartaruga parlante di nome Alice, i due vanno alla scoperta delle caratteristiche di un leader affettivo, arrivando a tratteggiarne le peculiarità: l’imperfezione come autenticità; il vantaggio di sapersi fare da parte; la forza della vulnerabilità; l’importanza dell’ascolto (prima forma di comunicazione); l’efficacia dell’umorismo.
“Chi può guidare le persone oggi?”: è la domanda che si pone l'ospite di questa puntata, Mauro Dotta, Corporate Coach, Senior HR Consultant, LinkedIn Top voice, nel libro "Leadership affettiva. Imparare a essere buoni leader per un futuro sostenibile" (ESTE, 2022). L'autore, protagonista e voce narrante, risponde osservando il figlio, all’inizio di un viaggio tra il mare e la terraferma; qui, accompagnati da una saggia tartaruga parlante di nome Alice, i due vanno alla scoperta delle caratteristiche di un leader affettivo, arrivando a tratteggiarne le peculiarità: l’imperfezione come autenticità; il vantaggio di sapersi fare da parte; la forza della vulnerabilità; l’importanza dell’ascolto (prima forma di comunicazione); l’efficacia dell’umorismo. read more read less

about 1 year ago #dotta, #este, #leadership