00:00
04:26
PRIMAVERA 80

Soldatini di plastica
Nella mia testa combattono una guerra
Vivono tutti lì
Nella mia testa anche sabato, la sera
Sotto la coperta
Chiudo gli occhi ma non dormo mai

La narratrice si racconta.
La giovane penna che, sul suo quaderno stropicciato, ha impresso le storie di quegli individui, finalmente si rivela e racconta se stessa. Durante il tragitto in autobus che la porterà all'università la ragazza ripensa ai protagonisti dei suoi racconti. Come spesso accade, ella trova conforto nelle sue storie e nelle virtù che emergono dai gesti e dalle azioni di quei personaggi. A farle compagnia in questo rifugio segreto, vi è, naturalmente, la musica ed in particolare le sue canzoni preferite, incise su un vecchio Mp3. Dunque, le ultime note, accompagnano la fine della corsa e pongono il punto finale alle storie, o almeno così sembra.

Credits:

Un progetto del collettivo “Orsi Fritti”
Testi e regia di Lisa Rossetti
Voce di Sara Ritondo
Grafiche di Marco Serra
Produzione di Gisella Grandis e Cinzia Neirotti
Musica originale di rovere .”primavera 80”. Da Giorgio Patelli, Lorenzo Stivani, Luca Lambertini e Nelson Venceslai. disponibile anche in mogano. Sony Music Italy, 2019.
Disegni delle copertine prese dal sito pngtree.com.
I materiali non sono utilizzati per scopi lucrativi ma sperimentali. Il progetto non intende essere fonte di guadagno ma solo esercizio creativo.
PRIMAVERA 80 Soldatini di plastica Nella mia testa combattono una guerra Vivono tutti lì Nella mia testa anche sabato, la sera Sotto la coperta Chiudo gli occhi ma non dormo mai La narratrice si racconta. La giovane penna che, sul suo quaderno stropicciato, ha impresso le storie di quegli individui, finalmente si rivela e racconta se stessa. Durante il tragitto in autobus che la porterà all'università la ragazza ripensa ai protagonisti dei suoi racconti. Come spesso accade, ella trova conforto nelle sue storie e nelle virtù che emergono dai gesti e dalle azioni di quei personaggi. A farle compagnia in questo rifugio segreto, vi è, naturalmente, la musica ed in particolare le sue canzoni preferite, incise su un vecchio Mp3. Dunque, le ultime note, accompagnano la fine della corsa e pongono il punto finale alle storie, o almeno così sembra. Credits: Un progetto del collettivo “Orsi Fritti” Testi e regia di Lisa Rossetti Voce di Sara Ritondo Grafiche di Marco Serra Produzione di Gisella Grandis e Cinzia Neirotti Musica originale di rovere .”primavera 80”. Da Giorgio Patelli, Lorenzo Stivani, Luca Lambertini e Nelson Venceslai. disponibile anche in mogano. Sony Music Italy, 2019. Disegni delle copertine prese dal sito pngtree.com. I materiali non sono utilizzati per scopi lucrativi ma sperimentali. Il progetto non intende essere fonte di guadagno ma solo esercizio creativo. read more read less

2 years ago #amore, #immaginazione, #love, #lucio, #musica, #orsifritti, #pioggia, #playlist, #playlist_merocledì_pomeriggio, #pmp, #racconti, #school, #student, #tram, #travel, #università, #viaggio, #vita, #writing, #young