00:00
18:21
“Di quegli anni ricordo i bombardamenti e la paura”, si apre così una delle testimonianze di chi gli anni del fascismo e della guerra li ha vissuti. Sono nonni, al tempo bambini, che nei rifugi antibomba non volevano entrare. Tante voci per raccontare il periodo più buio d’Europa fino alle destre estreme che oggi la attraversano, analizzate dall’esperto Elia Rosati.
Questo podcast è stato realizzato all'interno del progetto GAP (Giovani attivist* per la partecipazione), un'attività di partecipazione dei giovani co-finanziata dalla Agenzia Nazionale per i Giovani nell'ambito del programma Erasmus Plus.

II podcast “Madri d’Europa” ha esclusivamente fini educativi e divulgativi ed è stato prodotto senza fini commerciali o di lucro.

In questo episodio vengono citati o ripresi:
“Discorso del Duce Benito Mussolini a Napoli”, 25 ottobre 1931
“Hitler Adresses Steel Helments at Helheim”, British Movietone
“Di quegli anni ricordo i bombardamenti e la paura”, si apre così una delle testimonianze di chi gli anni del fascismo e della guerra li ha vissuti. Sono nonni, al tempo bambini, che nei rifugi antibomba non volevano entrare. Tante voci per raccontare il periodo più buio d’Europa fino alle destre estreme che oggi la attraversano, analizzate dall’esperto Elia Rosati. Questo podcast è stato realizzato all'interno del progetto GAP (Giovani attivist* per la partecipazione), un'attività di partecipazione dei giovani co-finanziata dalla Agenzia Nazionale per i Giovani nell'ambito del programma Erasmus Plus. II podcast “Madri d’Europa” ha esclusivamente fini educativi e divulgativi ed è stato prodotto senza fini commerciali o di lucro. In questo episodio vengono citati o ripresi: “Discorso del Duce Benito Mussolini a Napoli”, 25 ottobre 1931 “Hitler Adresses Steel Helments at Helheim”, British Movietone read more read less

about 1 year ago #democrazia, #estremadestra, #europa, #fascismo, #giovani, #nazismo, #partecipazione, #politica, #società, #storia