Settings
Light Theme
Dark Theme

Acab anche nei Balcani il problema sono loro

Acab anche nei Balcani il problema sono loro
Nov 28, 2021 · 12m 4s

Ogni sbirro è una frontiera e questo unisce le mobilitazioni dei complici delle persone in movimento a ogni barriera della Fortezza Europa. Zeno spiega la particolare acredine dei poliziotti di...

show more
Ogni sbirro è una frontiera e questo unisce le mobilitazioni dei complici delle persone in movimento a ogni barriera della Fortezza Europa.
Zeno spiega la particolare acredine dei poliziotti di questa zona della Bosnia nei pressi del confine croato con la grande concentrazione di giovani uomini determinati a tentare il Game e si stupisce che attribuiscano la responsabilità della repressione soltanto alla polizia croata, assolvendo la Comunità europea: il finanziamento a Frontex, l'uso delle persone come pedine strategiche della geopolitica sono la base su cui si fonda il respingimento violentissimo nei Balcani. Zeno rimarca poi la partecipazione alla mobilitazione di solidali sloveni e austriaci, ma si paragona anche l'intolleranza tutto sommato inferiore a quello che si scatena a ogni frontiera, anche nostrana.
show less
Information
Author OGzero - Orizzonti geopolitici
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search